Pallavolo Gorle è una società di volley nata nel 1986: allora vantava poche decine di iscritti, ma è cresciuta in breve tempo, sia sotto l’aspetto dei risultati e sia del numero di atlete/i e di squadre iscritte ai vari campionati territoriali e poi nazionali. Un grande impulso alla crescita della società è dato agli inizi degli anni 2000 con la nomina del Presidente Avio Bellagamba. Sotto la sua
ottima guida, durata 10 anni, sono state ottenute ben quattro promozioni, tra cui la conquista della Serie C Regionale nella stagione 2008-09. Successivamente, sotto la guida dell’attuale Presidente Giuseppe Forcella, nella stagione 2012-13 arriva l’ennesima promozione importante per la società, con la riconquista della Serie C Regionale. Nella stagione 2015-16, dopo un’annata combattuta fino all’ultimo set, la nostra prima squadra retrocede in Serie D. Nella stagione 2017-18, arriva però l’ennesima e meritatissima promozione in Serie C Regionale, con la Warmor Volley Gorle. Nella stagione 2018-19 la Warmor Volley Gorle conquista la Coppa Lombardia e per la prima volta nella storia della società ottiene una straordinaria promozione in Serie B2 Nazionale. Nella stagione 2019-20 di esordio in Serie B2, al termine del girone di andata, la Warmor Volley Gorle conquista il primato del Girone B, poco prima della sospensione del campionato per emergenza COVID-19. Nella stessa stagione conquista anche l'accesso alla Final Four della Coppa Italia B2, che non viene però disputata per le analoghe motivazioni di stato di emergenza nazionale. Pur avendo diritto alla promozione in Serie B1, in virtù della classifica al termine del girone di andata, la Warmor Volley Gorle rinuncia a tale diritto, preferendo una conquista del titolo sul campo a valle di una stagione completa. Nella stagione 2020-21, parzialmente sospesa a causa dell'emergenza COVID-19, la Warmor Volley Gorle, guidata dal tecnico Stefano Rossi, ottiene il primato del girone C2 ed al termine della terza fase dei playoff conquista per la prima volta nella storia della società (in una stagione completa) la promozione nella Serie B1 femminile. Pallavolo Gorle rafforza il settore giovanile attraverso una collaborazione stretta con il Volley Bergamo 1991, iscrivendo un gruppo di giovani atlete “under” sia al campionato U18 e sia a quello di Serie B1 (integrato in quest'ultimo da alcune atlete senior). L’U18 raggiunge la fase di playoff regionale mentre la Warmor Volley Gorle ottiene la salvezza in Serie B1. Al termine della stessa stagione, ed a seguito del cambio di progetto da parte del Volley Bergamo 1991, vengono meno i presupposti per continuare l’avventura della Pallavolo Gorle nel campionato di Serie B. Il 7 Giugno 2023 la società ufficializza la chiusura della squadra e la successiva cessione dei diritti sportivi. Nella stagione 2023-24 la prima squadra conquista la promozione in Seconda Divisione Femminile in virtù della prima posizione ottenuta nel girone. Nella stagione 2024-25 la prima squadra conquista ancora la promozione in Prima Divisione Femminile in virtù della prima posizione ottenuta nel girone. Pallavolo Gorle si rivolge prevalentemente al settore femminile con oltre 150 tesserati, tra atlete, dirigenti ed aiutanti, abbracciando categorie che spaziano dal Volley S3 alla Prima Divisione Femminile. La società sportiva vuole proporsi sul territorio per essere un punto di aggregazione e di crescita per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono praticare attività sportiva. Ben più di due terzi dei tesserati hanno meno di 16 anni e l’attenzione della società è sempre più rivolta, al settore giovanile, dove sono state investite sempre più risorse, dotandosi di allenatori qualificati e di una programmazione pluriennale che miri specificatamente alla crescita sportiva e personale delle atlete e dei piccoli atleti.