31/12/2019
E cosí ci risiamo.
Un altro anno scivola via...
E cosí tutto, in un attimo, si congela, diventa ricordo.
Il ricordo di una salvezza, per esempio, o di una vittoria sofferta, all'ultima partita.
Ma non é solo questo, no.
Perché i risultati, poi, realmente, padroneggiano solo sulla statistica.
In realtà c'é altro.
C'é molto altro in un anno calcistico.
Ci sono compagni ritrovati e altri conosciuti.
Ci sono momenti difficili superati grazie alla forza di un gruppo, di un'amicizia.
Ci sono le partite da ricordare certo, ma anche gli allenamenti.
Magari quello nel fango concluso litigando.
Oppure quello di fine anno, con la classica "partitella maschi e femmine e poi doccia".
C'é tanto in un anno calcistico.
Ci sono respiri, speranze, emozioni.
C'é un mondo complesso, che chi non vive non può capire.
C'é un continuo innamorarsi dello sport piú bello del mondo.
Un'unità di intenti che porta sempre alla stessa domanda:
"Come farei senza quel benedetto pallone?".
Buona fine.
E buon inizio, soprattutto.
La Femminile e i Giovanissimi dell'Asd Giulianello augurano a tutti un sereno e felice 2020! ❤️🍾🎊🎉🥳🎆🎇
⚽