01/06/2026
STAGIONE FINITA PER GLI SPARTANS: BORGARO VA IN FINALE
🥵E' costata cara la seconda sconfitta casalinga della stagione agli Spartans che non riescono a serrare le porte del PalaPonti per conquistare l'accesso in gara 3.
Una partita segnata dal caldo e dai troppi errori al tiro, i quali, specialmente nell'ultimo quarto, risultano fatali ai gialloneri, i quali rimangono a 50 punti.
Con i soli 9 effettivi disponibili, i ghemmesi lasciano i playoff in semifinale, ma la squadra ha dato tutto per provare a raggiungere l'ultimo ambito gradino della DR2.
🎤Il commento del coach: "Purtroppo il nostro sogno di arrivare in finale finisce qui, dopo una serie che ha dimostrato un aspetto importante della pallacanestro: i dettagli fanno la differenza.
Sia in gara 1 e, soprattutto, nel secondo match abbiamo commesso qualche errore di troppo che abbiamo pagato a caro prezzo nel complesso della serie, tra cui qualche palla persa banale, troppi tiri liberi sbagliati e la poca incisività a segnare con il fallo.
Nonostante le due sconfitte abbiamo dato tutto e questo non fa altro che renderci onore, anche se dobbiamo fare i complimenti a Borgaro per il passaggio del turno e non il contrario.
Ho visto comunque una squadra unita e coesa per raggiungere un obiettivo, purtroppo sfumato, ma consci di poterci provare ancora.
Tra le tante cose positive che si possono trovare c'è una più importante delle altre: questi ragazzi hanno dimostrato, dal primo all'ultimo, di poter giocare in categorie più alte.
Ancora complimenti a Borgaro e un enorme grazie ai miei ragazzi, quelli rimasti, per avermi dato piena disponibilità in questa lunga stagione"
Articolo completo sul nostro sito web (link in bio)🟡⚫