Nasce nel 2004 come un gruppo di ragazzi legati dal sogno non solo di conoscere la cultura del mondo delle danze caraibiche ma anche di comunicare allegria, vitalità e divertimento. Nel 2007 una nuova sfida: la trasmissione dei ritmi latini ai più piccoli e con questo desiderio si promuove la collaborazione con l' A.S.D. Unione Sportiva San Marziano. Una nuova famiglia, una nuova linfa di energia
per continuare a sognare. La passione e l'impegno continuo di Erika e Chiara, oltre a quello degli amatissimi "aiutanti", ben presto portano questa piccola realtà a crescere pian piano. Un gioco, perchè in fondo il ballo è un gioco, e un sogno diventati vivida realtà a Gennaio 2009 con la creazione della nostra Associazione. Essa si propone principalmente:
- di promuovere lo sviluppo del volontariato nello sport come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento di quelle finalità di carattere Sociale proprie di chi vuole operare per il bene comune;
- di favorire la diffusione e la realizzazione di attività sportive e ricreative, per stimolare la crescita PsicoFisica e l'autonomia della persona, per l'organizzazione del tempo libero dei soci,sviluppando il desiderio di stare insieme, educando alla coscienza Sociale,ecologica, promuovendo anche iniziative e attività culturali nei settori di sua pertinenza. L'Associazione inoltre, nella realizzazione dei propri scopi, s'impegna a favorire la partecipazione anche dei soggetti con particolari difficoltà sul piano psichico, sensoriale, motorio e sociale. I corsi sono tenuti da Erika Trabucco
diplomata ANMB
livello oro per le danze caraibiche
livello oro per le danze a squadra
livello unico per la kizomba
Maestra abilitata danza in Fascia
e da Chiara Trabucco diplomata Anmb
livello bronzo per le danze caraibiche
Discipline trattate: salsa cubana, portoricana, bachata, kizomba, merengue, cha cha, rumba, jive, danze coreografiche e show in squadra, duo salsa sincro