21/11/2021
Buonasera a tutti carissimi amici
Eccoci qua a condividere con voi questa serie di foto scattate questa mattina a .zampi.3 e la sua super spigola
Mattinata impostata alla pesca ad egi da e .zampi.3
Qualche lancio con le solite totanare di e il nostro Daniele ha subito fatto capire al socio che era la sua mattinata incannado una piccola, piccolissima seppia che, prontamente, ha liberato
Qualche altro lancio e il nostro ha balzato sul posto, rimanendo veramente sbalordito quando, nella fase finale di recupero della sua totanara ha visto affriorare a galla, in piena fase di caccia, una super ricciola stimata fra i 5 e i 6/7 kg.. Un mostro, considerato soprattutto che i nostri due pescatori erano in pesca in zona portuale!
Eccitamento a mille, adrenalina,momenti di puro panico nei quali, però e comunque, sia Daniele che Marco hanno sostituito le loro esche passando dalle totanare, utilizzate fino a quel momento, a delle gomme siliconiche (nei nostri zaini cerchiamo di tenere qualche esche d emergenza per ogno evenienza) acquistate dall amico Fede di .agnello!
Letteralmente 2 lanci e il mulinello di .zampi.3 ha iniziato a cantare
Canna in piega, testate, codate e qualche piccola partenza hanno messo a dura prova il finissimo terminale da eging del nostro angler (fluorocarbon da 0.15mm).
Per concludere questa incredibile e frenetica pescata, quasi con i gomiti in mare, pesce tirato in salvo dal nostro che super contento per un pelo si tuffa vestito in acqua pur di evitare che il terminale sforzazse troppo e rompesse 😂 😬🔥😬🔥😬🔥💪