03/07/2025
Con la tappa di Garbagnate Milanese del 26 giugno trova la conclusione “E…State Correndo 2025”, circuito podistico di 4 godibili tappe infrasettimanali partito a Nerviano il 17, inframezzato da Senago il 19, e Saronno il 24.
I numeri dicono che il circuito piace, perché gli atleti tornano, e convince, perché gli iscritti aumentano, e non di poco. Da organizzatori, dopo aver raccolto le redini dello storico circuito podistico abbiamo cercato di approcciare seriamente la manifestazione e provato a migliorarci strada facendo, cercando così di onorare lo spirito più bello dell’atletica e del podismo.
Ascoltando critiche e opinioni, quest’anno abbiamo inserito ritocchi su qualche percorso, consolidato le gare nei martedì e giovedì, anticipando di 15 minuti l’orario di partenza. Molto gradito, stando ai primi feedback.
Ci è piaciuta la presenza di un numero sempre maggiore di persone a vedere gli atleti sulle strade, e abbiamo apprezzato la presenza delle amministrazioni: senza il sostegno di loro tutti lo sport non avanza.
Il 2025 vede trionfare Federica Cozzi, Mara Galvani e Nicole Coppa nella classifica femminile e Andrea Soffientini, Mattia Grifa e Roberto Patuzzo tra gli uomini. Nomi importanti nel panorama dell’atletica italiana. Li ringraziamo, come ringraziamo tutti gli altri atleti che hanno provato a metterli in difficoltà.
Un immenso "grazie" inoltre alle persone che si iscrivono alla non competitiva, chi per una serata di sport e chi, come qualche giovane cadetto, per sognare da grande e mettersi alla prova sui tempi di atleti di qualche anno in più.
Per tutti l’appuntamento è all’edizione 2026, promettiamo conferme e novità… non resta che ve**re.