22/09/2024
"Settembre. Il mese delle risposte:
Mi dispiace ma quest’anno vorrebbe sculettare. Ha deciso che la danza classica non le piace. Età 6 anni.
Mi dispiace ma quest’anno é troppo impegnata con la scuola . Età 3 anni.
Mi dispiace ma quest’anno ha gli esami. Maturità ? No, 5’ elementare. Ma non ci sono più questi esami! Lo so. Ma la interrogo io. Età 10 anni.
Mi dispiace ma quest’anno si prende un anno sabbatico. Età 4 anni.
Mi dispiace ma quest’anno ha i sacramenti. Età dai 3 ai 50.
Mi dispiace ma quest’anno vorrebbe provare altri sport e poi ha scuola . Età dai 2 ai 3.Mi dispiace.
Anche a me.
Ma un grande enorme meraviglioso grazie a tutti questi sì che sono tornati dai 3 ai 60 anni con una sola grande voglia di ballare. Nessuno di loro ha dovuto abbandonare la scuola. Nessuno di loro ha dovuto rinunciare ad altre passioni. Perché qualche ora di danza a settimana non crea un mondo di ignoranti. Crea un mondo di persone."
Grazie a te collega che hai riassunto in una piccola pozzanghera il fiume di assurdità che tocca sentire.
Mi spiace per i bambini e per la marea di bravi colleghi che ,con sempre più fatica, continuano a ritenere la Danza NON un passatempo qualsiasi ma un' Arte, fonte inesauribile di Crescita psicofisica.