11/01/2025
Ieri sera si è tenuta la prima assemblea del nuovo Comitato Provinciale FIDAL Brindisi.
Dopo l'introduzione del Consigliere Regionale Michele Cuoco, il Delegato Provinciale Vito Miccoli ha presentato il nuovo Staff.
Diciotto le Società presenti che hanno visionato le bozze del calendario gare 2025 e dei Regolamenti dei Circuiti Provinciali "Sulle Vie di Brento" e "Cross Cup Brindisi". Quest'ultimo circuito di corse campestri a tappe, è una delle novità che il C.P. intende rivolgere specialmente alle categorie giovanili per offrire loro un'ulteriore e strutturale opportunità formativa sul piano tecnico/addestrativo.
Il Circuito "Sulle Vie del Brento" è stato invece leggermente rivisitato e reinterpretato in un'ottica di crescita, affinché tenda nel tempo a richiamare ancor più partecipanti delle altre province limitrofe.
Molte le idee messe in campo per far crescere il movimento atletico provinciale, in un clima sereno, collaborativo e carico di aspettative.
Ringrazio, onorato di ricoprire l'incarico di Vice Delegato Provinciale e Responsabile Progetti Area Master (Strada, Cross e Trail) che mi impegnerò a svolgere intensamente al servizio dello Sport e dell'Atletica Leggera sul nostro territorio e certo che con il supporto, la fiducia e l'unità dei Dirigenti e degli Atleti delle 23 Società affiliate, si potranno raggiungere risultati di cui saremo grandemente soddisfatti non solo alla fine del quadriennio 2025-2028, ma soprattutto durante il suo sviluppo, per goderne ogni giorno, tutti insieme, in modo tanto semplice, quanto avvincente!