10/10/2025
05/10/25 , sul nuovo tracciato di San Savino , i nostri ragazzi sono tornati in sella per la penultima gara di campionato .
Una giornata molto ventilata ha compromesso la tranquillità dei nostri piloti , mettendoli a dura prova sul tracciato .
Partiamo dalla classe esperti mx1 che vede il numero #126 Thomas Filonzi schierarsi dietro i cancelli di partenza in condizioni fisiche altalenanti dovute da una forte influenza che ci è un po compagna di squadra in questa competizione , che comunque consente a Thomas di ottenere un 5 posto di categoria in qualifica e in gara 1 , un 4 in gara 2 .
Per la classe Amatori mx1 , presente il nostro Giacomo Gioviale che insieme alla sua nuova Husqvarna , utilizza la giornata di domenica come “test” sulla nuova moto riscontrando alcuni problemi che lo portano a fare un 8 posto di giornata con un 8 in gara 1 e DNF in gara 2 causato da una foratura .
La classe Hobby mx2 , vede il nostro #262 Adolfo Romiti con una moto di un colore diverso dal solito , in seguito ad una rottura a pochi giorni dalla gara che non gli ha consentito di sistemare la moto, il nostro presidente Elia ha dato la sua moto personale ad Adolfo per consentirgli di correre , ma la fortuna non è stata dalla sua parte…Dopo una qualifica tutto sommato discreta in 4 posizione , il nostro pilota è stato vittima di 2 crash che lo hanno portato a finire 9 in gara 1 e DNF in gara 2 . La moto non sua e diversa dalla sua Yamaha hanno sicuramente compromesso i risultati arrivati ma siamo sicuri che il nostro #262 torni dietro i cancelli della pista di Fermignano più grintoso che mai ! Anche per il numero #26 Thomas Evangelisti giornata non troppo emozionante , Thomas riporta a casa un 16 posto in qualifica , un 15 sulla prima manches e un DNF anche lui sulla seconda , in quanto ha deciso di non prendere via alla seconda batteria .
Finalmente belle notizie e questa volta grazie al nostro porta colori XAction per la classe hobby 125 2t . Il nostro Edoardo truffa #333 che ci emoziona con un bel bis di Manches precedute da un bel 4 posto in qualifica, che consentono a edo di alzare la coppa nel gradino più alto del podio!