X Action Motorsports

X Action Motorsports dalla passione per le corse nasce la X Action Motorsports.

Siamo sul circuito della Baldasserona , nella Repubblica di San Marino , dove questo fine settimana si è svolta la secon...
14/04/2026

Siamo sul circuito della Baldasserona , nella Repubblica di San Marino , dove questo fine settimana si è svolta la seconda tappa del campionato Italiano Rider , che vede il nostro Giacomo Sbrocca #55 in sella alla sua Honda 250 , mettersi in mostra tra i migliori piloti provenienti da tutte le regioni ,
Giornata di sabato partita con un buon feeling , qualificandosi 6° del suo gruppo, entrando 12° nel gruppo A.
Gara 1 , una partenza compromessa da uno scontro con un altro pilota ha portato Giacomo a combattere con il traffico riuscendo però in una bella rimonta finendo 8° assoluto .
Gara 2 , un’altra partenza non delle migliori e un feeling negativo col tracciato portando a casa però un 11° piazza sull’assoluta.
Concludendo 10° di giornata e 8° di campionato dopo la 6° posizione di cingoli . Restate sintonizzati perché ci vedremo presto !

Ci siamo ! Questo week end l’Xaction Motorspors fa tappa sullo storico tracciato A.Fagioli di Cingoli alla prima gara de...
20/03/2026

Ci siamo ! Questo week end l’Xaction Motorspors fa tappa sullo storico tracciato A.Fagioli di Cingoli alla prima gara del campionato italiano rider-expert che vede come porta colori il nostro giacomo sbrocca che insieme alla sua Honda 250 è pronto a sfidarsi insieme ai colossi del campionato italiano ! Un grande in bocca al lupo a lui e viva il motocross !!

Edoardo Truffa e la TM 125 “X Action”: la macchina da guerra pronta per i Campionati Regionale Marche e Italiano 2026*Mo...
15/02/2026

Edoardo Truffa e la TM 125 “X Action”: la macchina da guerra pronta per i Campionati Regionale Marche e Italiano 2026*

Montefelcino (PU) – Febbraio 2026. La stagione del motocross italiano è alle porte e nelle Marche c’è un giovane che scalpita: *Edoardo Truffa*, il talento numero 333 del team X Action Motorsports.

Dopo aver fatto vedere le sue qualità nella classe 85 Promo (podii, vittorie di manche e tanto spettacolo), Edoardo fa il grande salto sulla 125 due tempi. E non una 125 qualunque: una *TM 125 MX* preparata “a doc” dai tecnici di X Action Motorsports, la squadra di riferimento del motocross marchigiano.

# # # Una moto da paura
Guardatela. Telaio in alluminio, motore 125 2T con avviamento elettrico, forcelle KYB completamente riviste, mono posteriore rifatto, scarico artigianale, cerchi Excel con mozzi CNC, gomme fresche e una grafica aggressiva nera-giallo-blu con il numero 333 e il nome “TRUFFA” che salta all’occhio.

I ragazzi di X Action (Elia Rossetti in primis) non hanno lasciato nulla al caso: ogni bullone, ogni messa a punto, ogni dettaglio è stato curato come se dovessero correre il Mondiale. Il risultato? Una moto che gira come un orologio svizzero, leggera, reattiva e con quel carattere cattivo che solo una TM 125 ben preparata sa avere.

# # Il pilota
Edoardo ha 16 anni e una fame di vittorie che si vede lontano un miglio. Nato e cresciuto tra le colline di Montefelcino, ha il cross nel sangue. Ha già dimostrato di saperci fare sui tracciati marchigiani e adesso vuole portare il suo nome (e quello del team) più in alto possibile.

Gigi 22 🔥
12/01/2026

Gigi 22 🔥

10/01/2026

Work by Xaction

🧑🏻‍🔧 🛠️
10/01/2026

🧑🏻‍🔧 🛠️

📣 X ACTION & FRIENDS – INVITO SPECIALE!📅 30 Novembre📍 Crossodromo La GinestraCiao! Siamo felici di invitarti a X Action ...
15/11/2025

📣 X ACTION & FRIENDS – INVITO SPECIALE!
📅 30 Novembre
📍 Crossodromo La Ginestra

Ciao! Siamo felici di invitarti a X Action & Friends, una giornata dedicata alla passione per il motocross e alla condivisione tra amici e piloti! 🏁🔥

Programma della giornata:

🏍️ Ore 9:30 – Allenamento collettivo
Un’occasione perfetta per scendere in pista insieme e divertirci.

🔵 Test ride TM Motocross
Durante la mattinata sarà possibile provare l’intera gamma TM MX, grazie al supporto di AM Racing e ( Tm )

🍽️ Ore 13:00 – Pranzo al ristorante della pista
Momento conviviale con intrattenimento musicale a cura degli Original Marinos 🎶

📈 A seguire:

Considerazioni sulla stagione 2025

Presentazione del programma sportivo 2026

Sarà una giornata imperdibile all’insegna dello sport, dei motori e dell’amicizia. Ti aspettiamo! 🙌🔥
Per info contatto diretto su i social!

*Motocross in Arrivo a Fermignano: La Gara di Domenica 19 al Crossodromo La Ginestra*Domenica 19, il crossodromo La Gine...
16/10/2025

*Motocross in Arrivo a Fermignano: La Gara di Domenica 19 al Crossodromo La Ginestra*

Domenica 19, il crossodromo La Ginestra di Fermignano si prepara a ospitare un evento imperdibile per gli appassionati di motocross. La competizione vedrà la partecipazione di tutta la formazione del X Action Motorsports, pronta a dare il massimo in pista e a regalare emozioni indimenticabili.

I piloti del X Action Motorsports sono entusiasti e ben preparati per affrontare questa gara, e non vedono l’ora di mostrarsi davanti al pubblico. La presenza di sponsor e simpatizzanti sarà fondamentale per creare un’atmosfera di supporto e entusiasmo. Invitiamo tutti a ve**re e a tifare per i nostri talentuosi piloti, che daranno il massimo per rappresentare al meglio il team.

Un sentito ringraziamento va a tutti i nostri sponsor, la cui generosità e supporto rendono possibile la partecipazione a eventi come questo. La loro fiducia nel nostro team è un grande stimolo per continuare a lavorare s**o e a raggiungere nuovi traguardi.

Non mancate! Vi aspettiamo numerosi al crossodromo La Ginestra per una giornata all’insegna della velocità, della competizione e della passione per il motocross. Tifiamo insieme per i nostri piloti!

05/10/25 , sul nuovo tracciato di San Savino , i nostri ragazzi sono tornati in sella per la penultima gara di campionat...
10/10/2025

05/10/25 , sul nuovo tracciato di San Savino , i nostri ragazzi sono tornati in sella per la penultima gara di campionato .
Una giornata molto ventilata ha compromesso la tranquillità dei nostri piloti , mettendoli a dura prova sul tracciato .
Partiamo dalla classe esperti mx1 che vede il numero #126 Thomas Filonzi schierarsi dietro i cancelli di partenza in condizioni fisiche altalenanti dovute da una forte influenza che ci è un po compagna di squadra in questa competizione , che comunque consente a Thomas di ottenere un 5 posto di categoria in qualifica e in gara 1 , un 4 in gara 2 .
Per la classe Amatori mx1 , presente il nostro Giacomo Gioviale che insieme alla sua nuova Husqvarna , utilizza la giornata di domenica come “test” sulla nuova moto riscontrando alcuni problemi che lo portano a fare un 8 posto di giornata con un 8 in gara 1 e DNF in gara 2 causato da una foratura .
La classe Hobby mx2 , vede il nostro #262 Adolfo Romiti con una moto di un colore diverso dal solito , in seguito ad una rottura a pochi giorni dalla gara che non gli ha consentito di sistemare la moto, il nostro presidente Elia ha dato la sua moto personale ad Adolfo per consentirgli di correre , ma la fortuna non è stata dalla sua parte…Dopo una qualifica tutto sommato discreta in 4 posizione , il nostro pilota è stato vittima di 2 crash che lo hanno portato a finire 9 in gara 1 e DNF in gara 2 . La moto non sua e diversa dalla sua Yamaha hanno sicuramente compromesso i risultati arrivati ma siamo sicuri che il nostro #262 torni dietro i cancelli della pista di Fermignano più grintoso che mai ! Anche per il numero #26 Thomas Evangelisti giornata non troppo emozionante , Thomas riporta a casa un 16 posto in qualifica , un 15 sulla prima manches e un DNF anche lui sulla seconda , in quanto ha deciso di non prendere via alla seconda batteria .
Finalmente belle notizie e questa volta grazie al nostro porta colori XAction per la classe hobby 125 2t . Il nostro Edoardo truffa #333 che ci emoziona con un bel bis di Manches precedute da un bel 4 posto in qualifica, che consentono a edo di alzare la coppa nel gradino più alto del podio!

**COMUNICATO STAMPA****Simone Blasi Passa dalla MX2 alla MX1 con Kawasaki**Data: 05 Ottobre 2025Siamo entusiasti di annu...
05/10/2025

**COMUNICATO STAMPA**

**Simone Blasi Passa dalla MX2 alla MX1 con Kawasaki**

Data: 05 Ottobre 2025

Siamo entusiasti di annunciare che il pilota Simone Blasi ha ufficialmente effettuato il salto dalla categoria MX2 alla MX1, un cambiamento che segna un nuovo capitolo nella sua carriera. Blasi, che ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione nella classe inferiore, ha ora scelto di competere sulla potente Kawasaki.

Dopo i primi test con la nuova moto, Blasi si è dichiarato estremamente soddisfatto delle prestazioni. “Sono al verde e non potrei essere più felice di questo nuovo inizio,” ha dichiarato. “La Kawasaki si comporta magnificamente e sento di avere il potenziale per fare bene nella MX1. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che mi aspettano.”

Il team è fiducioso che questa nuova avventura porterà risultati entusiasmanti e non mancherà di sostenere Blasi in ogni passo del suo percorso.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e informazioni sulle prossime gare!

Indirizzo

Via Del Trabocchetto 20
Fossombrone
61034

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando X Action Motorsports pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi