06/07/2023
Ecco l’ultima cena del Sanma💔
Scriviamo per darvi, nuovamente, una pessima notizia: siamo giunti ai saluti, l’ASD SAN MARTINO chiude i battenti.
In 53 anni di onorato servizio il Presidente Bruno Fratta ha sempre trovato un modo per portare avanti la squadra del paese e avremmo voluto far proseguire ancora una volta questa tradizione, ci tenevamo particolarmente ad onorarne la memoria durante la prossima stagione.
Purtroppo ciò non sarà possibile.
Da diversi mesi una nuova società si era proposta di prendere in gestione il campo e riportare la scuola calcio a San Martino.
Ci era stata comunque garantita, in più occasioni, la prosecuzione del progetto in Terza Categoria, che il bel gruppo che si era formato non sarebbe stato in pericolo.
A fine giugno, dopo mesi di promesse, da un giorno all'altro sono state cambiate le carte in tavola e la nuova società ci ha comunicato di non essere intenzionata a portare avanti la prima squadra in quel di San Martino.
Il gruppo squadra ha provato a trovare un punto d'incontro, iniziando a pensare qualsiasi modo per proseguire nel nome di Bruno, tra autofinanziamenti e ricerche di sponsor che pagassero una cifra elevata pur di riuscire ad iscrivere la squadra in Terza Categoria (questi soldi il gruppo squadra li aveva trovati).
Arrivati ormai alle porte di una nuova stagione, e preso atto degli ennesimi tentennamenti della nuova società che avrà in gestione il campo dall'anno prossimo, si è deciso fosse impossibile continuare questo percorso: dopo 53 anni l’ASD SAN MARTINO non prenderà parte al campionato con la prima squadra.
In questi anni eravamo riusciti a cementare un'unione invidiabile all'interno del gruppo, remando sempre tutti dalla stessa parte tra mille difficoltà.
Un gruppo unito, che si vede obbligato a dividersi.
[continua nei commenti]