18/04/2026
Capodarco Casabianca c5 2️⃣-4️⃣ Martinsicuro c5
La fine della stagione per i nostri ragazzi coincide probabilmente con una delle più belle partite dell'anno, ma che in realtà è un po lo specchio della stagione stessa.
Un match sicuramente tra i più belli appunto in questa annata, giocato ad un altissima intensità e soprattutto alla pari contro una delle squadre che si è giocata il titolo fino a quest'ultima giornata, insieme allo Sporting Grottammare.
Match però che gli ospiti non vogliono assolutamente sbagliare, per far si di tagliarci fuori dalla griglia play-off, dato il distacco di punti con un'ipotetica vittoria. Mentre per noi era necessario almeno conquistare un punto, cosa che nonostante la gran prestazione da parte di tutto il gruppo, però non è avvenuta. Innumerevoli le p***e gol create dai nostri ragazzi, ma che quasi puntualmente finiscono per far esaltare Lavalle, che compie davvero una quantità di interventi a difesa della propria porta, a dir poco degni di nota. A sbloccarla però sono gli ospiti con il solito Fanesi, la riprendiamo più che meritatamente con Leoni a 5 minuti dalla fine della prima frazione. Andando così negli spogliatoi sul risultato di 1-1, con la consapevolezza di aver quasi dominato sul piano del gioco, la squadra avversaria per quasi tutto il primo tempo.
Ad inizio ripresa però sono gli ospiti a salire in cattedra e a metterci ripetutamente in difficoltà, costringendoci anche a qualche fallo di troppo, tanto che al 19' è tiro libero per il Martinsicuro, per il nuovo vantaggio ospite. Neanche un giro di lancette però e Keci la pareggia con un gran bel sinistro sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Si sperava potesse essere la svolta dell'incontro ed invece neanche il tempo di cambiare fronte, che sono di nuovo gli ospiti a passare. Stavolta con un gol davvero rocambolesco, nonostante tutto non accusiamo il colpo e continuiamo a giocare, cercando ripetutamente il gol, che però non arriva.
Di fatto ci arrendiamo soltanto a qualche secondo dal triplice fischio, quando ancora Fanesi, bravissimo a recuperare palla, sul giro palla dei nostri con il portiere di movimento, va a centrare la porta con un pallonetto dalla distanza. Per il 4-2 definitivo.
Inutile nasconderlo, c'è rammarico, un grande rammarico, per quello che in realtà è stato un anno totalmente da dimenticare, dal punto di vista sportivo.
MARCATORI:
1° Tempo 0-1 Fanesi al 6', 1-1 LEONI al 25'
2° Tempo 1-2 Fanesi al 19', 2-2 KECI al 20', 2-3 Narcisi al 21', 2-4 Fanesi al 30'