05/06/2026
Domani la presentazione del progetto "Crescere con la Boxe" 👨🦰👱♀️🥊
Domani, sabato 6 giugno alle ore 16:00, presso la nostra sede, si terrà la conferenza di presentazione di "Crescere con la Boxe: percorsi inclusivi per il benessere integrale di ragazzi e ragazze".
L'iniziativa, nata nell'ambito del bando "SuperAbilities" per la promozione dell'inclusione attraverso lo sport, si propone di inserire 12 giovani in condizioni di vulnerabilità in un percorso biennale strutturato.
Il progetto, finanziato con il concorso di risorse del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027, dello Stato italiano e della Regione Calabria, intende offrire strumenti concreti per il benessere fisico, emotivo e cognitivo dei partecipanti. Il programma prevede, oltre alla pratica della boxe, l'integrazione di laboratori di psicoeducazione, potenziamento logico-matematico e abilità manuali, configurando la palestra come un vero Polo Educativo Territoriale.
È un passo importante per la nostra associazione, che vede concretizzarsi un impegno costante volto a contrastare le disuguaglianze attraverso lo sport e percorsi educativi che mettono al centro la crescita emotiva e cognitiva dei ragazzi. .
Invitiamo la cittadinanza a partecipare per scoprire le finalità e le attività che caratterizzeranno questo nuovo percorso.
📍 Appuntamento: Domani, ore 16:00 – Palestra Popolare, Stadio S. Vito Cancello 22 - Cosenza