Albate "Admirals"

Albate "Admirals" Sezione ciclismo dell'U.S. Albatese

Per INFORMAZIONI --> [email protected]

TWITTER -->

YOUTUBE --> Albatese Ciclismo

Giornata da ricordare quella di martedì 29/08/2017: in una splendida giornata di sole, c'è chi affronta lo Stelvio dal l...
01/09/2017

Giornata da ricordare quella di martedì 29/08/2017: in una splendida giornata di sole, c'è chi affronta lo Stelvio dal lato storico di Bormio, chi si cimenta in una doppia scalata anche dal versante di Prato allo Stelvio. Sotto il sole del mezzogiorno, l'ascesa (inedita) si rileva più tosta del previsto. La soddisfazione in cima è però impagabile!

Come si presenta lo Stelvio oggi! Noi l'abbiamo scalato solo martedì scorso, e le temperature sfioravano i 30°!
01/09/2017

Come si presenta lo Stelvio oggi! Noi l'abbiamo scalato solo martedì scorso, e le temperature sfioravano i 30°!

Ripartono gli     con il botto... per iniziare Mortirolo!!!!
28/08/2017

Ripartono gli con il botto... per iniziare Mortirolo!!!!

Ricompaiono sulla scena gli    ..... e la ripartenza è col Botto: Mortirolo 😱😎👍
28/08/2017

Ricompaiono sulla scena gli ..... e la ripartenza è col Botto: Mortirolo 😱😎👍

12/01/2017

"Quando hai fatto lo Zoncolan ti sei laureato in ciclismo..." (Davide Cassani, perfetta...)

Fatica esagerata per gli Admirals
30/10/2016

Fatica esagerata per gli Admirals

Ieri Cornizzolo per due Admirals... Guidato da un amico esperto della salita più dura del Trinagolo Lariano
20/08/2016

Ieri Cornizzolo per due Admirals... Guidato da un amico esperto della salita più dura del Trinagolo Lariano

Admirals al Santuario del Ghisallo... Tappa immancabile di ogni stagione!!
19/08/2016

Admirals al Santuario del Ghisallo... Tappa immancabile di ogni stagione!!

6° ed ultimo giorno 22-08-2015Purtroppo oggi vanno lasciate queste vallate incantevoli e sopratutto queste cime conquist...
22/08/2015

6° ed ultimo giorno 22-08-2015
Purtroppo oggi vanno lasciate queste vallate incantevoli e sopratutto queste cime conquistate e divenute in qualche maniera anche nostre, ma per qualche non è solo malinconia è proprio mal di pancia e quindi niente bicicletta per oggi.

La sveglia per qualcuno è stata peggiore del solito a causa di qualche problema intestinale..quindi gli altri tutti in bici e l'Ammiraglio con un copilota!

La mattina durante lo spostamento da Alleghe (dove abbiamo saluto la splendida ospitalità dell'Hotel Ciclamino) a Tesero è stato pieno di incertezze sul percorso e dopo vari ragionamenti si è deciso di affrontare solo Pampeago e non il Manghen..salita molto dura dal 5° Km sino in cima ma anche questa ricca di soddisfazione all'arrivo in quanto è una classica anche del Giro!
Bianchi ha dato tutto arrivando dopo 41min dalla partenza, tempo molto invidiabile, tutti gli altri sono comunque arrivati sotto l'ora quindi un successo da ricordare per tutti; dopo aver bagnato di prosecco le bici e gli atleti si scende per il pranzo e poi dritti in autostrada.
Proprio la strada veloce ci fa capire quanto la bicicletta sia il miglior mezzo in quanto siamo andati avanti a passo d'uomo per circa 1h e mezza da "Ora" sino al bivio per Verona.
I nostri soci Agnella e Fornelli si sono invece fatti un giro supplementare nella valle del Cordevole..ci siamo comunque sentiti tutti un'unica entità vicina allo sforzo degli atleti mediante mezzi tecnologici come gli smartphone.

Arrivo nella capitale comasca, Albate, intorno alle 19:00 dopo il giro bagagli, biciclette e saluti di rito ognuno a casa propria con qualcosa in più e qualcosa in meno.

Qualcosa in più la consapevolezza che la fatica ripaga se stessa una volta arrivati in cima con le proprie forze; che l'amicizia si ritrova nelle piccole cose e nei piccoli gesti tra persone vere e sincere.

Qualcosa in meno, ci mancano già quelle montagne, quelle serate tutti insieme a parlare, a preparare la tappa guardando Cassani, a riguardare le foto della giornata appena trascorsa..ci manca quel fresco che ci ha fatto dormire con la coperta di lana!

Grazie a tutti coloro che anche quest'anno hanno voluto partecipare ad un'esperienza dura che non tutti avrebbero fatto ma qualcuno ha il coraggio di fare!

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la pagina e si sono voluti divertire ed appassionare con le nostre foto ed i nostri commenti.

Un saluto

"The Admirals"

21/08/2015

5° giorno, 21/08/2015: finalmente una giornata di sole con solo qualche goccia in testa ai ragazzi! Come detto ieri, dopo la bagnata tappa delle Tre Cime, si decide di attaccare il Fedaia e il San Pellegrino. I primi km scorrono tranquilli a "gruppo compatto" fino ai Serrai di Sottoguda, dove una piccola deviazione dalla strada principale ci permette di immergerci in una spettacolare gola scavata nel corso dei millenni dal torrente Pettorina. Una volta usciti, iniziano i 5km più lunghi della nostra vita: rettilineo mortale di 3km al 13% di media + 2km prima dello scollinamento con strappi al 15%. In cima ci prendiamo la meritata pausa caffè + torta! La discesa che segue è scorrevole e priva di insidie, portandoci prima a Canazei e poi, attraverso una splendida ciclabile, a Moena. Lasciati i vestiti pesanti all'ammiraglio, si affronta la seconda asperità di giornata, il passo San Pellegrino: 10km che si sentono nelle gambe dopo le fatiche mattutine (e anche dei giorni scorsi). Salita irregolare, con tratti a forte pendenze e tratti semipianeggianti che ti invitano a spingere il "rapportone". In cima il tempo è pessimo, nuvole basse e vento freddo contrario che fa percepire una temperatura minore di quella reale. Decidiamo quindi di non terminare l'anello che ci avrebbe riportato ad Alleghe: carichiamo tutto sul furgone e torniamo in hotel per una bella doccia rilassante. Domani si rientra alla base, ma le fatiche non sono finite: in programma Passo Valles, per sconfinare nella vicina Val di Fiemme ed onorare la memoria di Pantani sulla salita finale di Pampeago. Un saluto a tutti i nostri fans!

Indirizzo

Via Venusti, 7
Como
22100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Albate "Admirals" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Albate "Admirals":

Condividi