05/07/2022
Facebook mi chiede a cosa sto pensando, ma in realtà mi piacerebbe tantissimo sapere a cosa stanno pensando le migliaia di persone che vorrebbero migliorare la loro condizione fisica e come pensano di farlo!
Quasi vent'anni della mia vita professionale l'ho passata nel settore del fitness come proprietario di palestre e personal trainer e negli anni le mie competenze oltre a crescere si sono anche ampliate includendo molto altro oltre alle tecniche di allenamento fisico
É stata una naturale evoluzione, dato che sono diversi i modi con cui possiamo migliorare il nostro stato, dall'allenamento all'alimentazione, dall'integrazione al controllo dello stress e la gestione del sonno, fino alle pratiche di autocura e trattamenti estetici professionali e miglioramento della postura
Oggi lavoro nella catena di centri AntiAge più grande esistente con il privilegio di averla vista nascere e di aver contribuito alla sua creazione e la cosa bella è che abbiamo trovato il modo di permettere alle persone che ci seguono, di fare tutte le cose che ho elencato prima oltre a molte altre
Il mio intento non è quello di fare un racconto autobiografico, ma di portare più persone possibile verso un ragionamento che le possa aiutare a muoversi nella direzione giusta per raggiungere il proprio obiettivo, dato che ancora troppo spesso, l'atteggiamento verso il miglioramento della propria forma fisica, parte da un approccio totalmente scorretto e destinato a fallire e molto probabilmente a peggiorare la situazione
Diete forzate, allenamenti inadatti alla propria condizione, sostitutivi del pasto o integratori spacciati per miracolosi, trattamenti estetici senza logica, sono tutti rimedi capaci solo di far spendere molti soldi in cambio di poco impegno e nessuna responsabilità diretta
So che sapete che già tutto e che non dico nulla di nuovo, ma allora perchè vedo che la situazione continua a peggiorare nonostante tutti ormai hanno la possibilità di sapere tutto?
Non è una domanda retorica, mi piacerebbe davvero avere il vostro parere a riguardo... perchè la gente sa perfettamente cosa fare, ma continua a fare sempre gli stessi errori?
mi piacerebbe davvero molto leggere il vostro pensiero a riguardo e discuterne con chiunque abbia voglia