01/06/2026
20 anni fa, 1 Giugno 2006, nasceva Hely-go modellismo.
L'idea non è stata mia, mio era solo il sogno.
Organizzazione, struttura iniziale, scelta del posto e soprattutto finanziamenti sono stati di Fausto ed Eleonora, che hanno deciso da subito di avermi con loro.
La mia esperienza modellistica, automodellistica all'inizio, era comunque buona: dal 1991 mi dilettavo con automodelli elettrici e poi dal 94 con qualche gara...con gli anni sempre più importanti.
Anche dal punto di vista e-commerce avevo qualche esperienza recente, per la mia felice collaborazione con Biagiotti, Pier per me, nella sua Dyna-bi.
Ho dovuto studiare il mondo del volo, a me fin a quell'epoca quasi sconosciuto...ma è stato una piacevolissima sorpresa.
Il mio cuore, anche dopo 20 anni, è rimasto da automodellista, ma ho "moltiplicato" la passione per il volo.
È stata una ascesa davvero impressionante dall'inizio, si vede che nella zona c'era proprio la necessità di un negozio come il nostro.
Negli anni abbiamo vissuto un trasloco e qualche cambiamento interno, fino al 2015, dove ho rilevato completamente il negozio e gestito in solitaria il negozio sotto tutti i punti di vista, nel bene e nel male.
Dopo questi anni ho ancora lo stessa voglia e lo stesso spirito del primo di lavoro in Hely-Go Modellismo Dinamico, sempre convinto e spronato a fare del mio meglio.
Grazie alla famiglia, gli amici, clienti e anche chi solo ha inviato un messaggio di richiesta di informazioni.
Tutto è servito per arrivare a questo "nuovo" punto di partenza.
Non so se arriverò a segnarne altri 20, ma prometto che ci proverò! GRAZIEEEE