La squadra di pallanuoto di Cecina è nata nel 2010 quando un gruppo di ragazzi guidati dalla passione per questo sport hanno iniziato a coinvolgere amici e conoscenti nella creazione di questa squadra. Dopo un anno passato ad allenarsi "inter nos", nel 2011 viene chiamato a guidare la squadra Mister Carlo Marabotti (ex componente della vecchia squadra che esisteva quindici anni prima). Nel 2012 so
tto la spinta di Mister Marabotti la squadra, per crescere ed intraprendere una vera e propria esperienza agonistica, decide di iscriversi al campionato amatoriale organizzato dalla Lega Nuoto Toscana. Nel 2013 subentrano due nuovi collaboratori (anch'essi ex membri della vecchia squadra) accanto a Mister Marabotti: Fabio Querci e Stefano Pescucci. Le squadre si apprestano ad affrontare una nuova stagione nelle rispettive categorie (U13 e Serie C) del campionato toscano.
-------------------------------------------------------------
Il motivo per cui è stata creata questa pagina è sostanzialmente quello di dare visibilità a uno sport che nel nostro territorio purtroppo non gode di particolare considerazione. Con l'augurio che possa crescere l'interesse per questo sport e l'attenzione per la nostra squadra, invitiamo tutti coloro che visitano questa pagina a farci conoscere e a sostenerci durante tutta la durata del campionato!!!