18/10/2018
Siamo arrivati alla fine della stagione 2018
Ogni volta che la stagione volge al termine, ho sempre la consapevolezza di aver dato il massimo ai miei ragazzi... Dall'ammiraglia il tempo passa così velocemente che spesso non si riesce neanche a metabolizzare i successi ottenuti la domenica, perché la voglia di trasmettere passione e ciclismo ai miei giovani atleti, ė talmente forte da rimettermi in pista per cercare di dare meno margine di spazio agli errori e di migliorare le loro capacità.
Ė solo quando cala il sipario sul palcoscenico dell'annata trascorsa, che con un velo malinconico, mi volto in dietro per cercare di ricomporre il puzzle di quello che ė stato il cammino... Chilometri, fatica, immagini, pensieri, sconfitte, vittorie, tutte gioie che riempiono, prima che il loro, la mia valigia di esperienze.
Quest'anno però, ė molto più che particolare per il sottoscritto...come avrete potuto leggere attraverso la stampa nell'autunno scorso, a partire dal 2019 diventerò DS della categoria Juniores, all'Aspiratori Otelli...
Dopo 10 Campionati Regionali, più di 60 Vittorie e infiniti podi si chiude un ciclo...
Arrivai in questa famiglia che ero un ragazzino, iniziai a correre con la maglia della Sco Cavenago prima di diventare il loro Direttore Sportivo e di intraprendere questo percorso...a questa magnifica società devo tanto e sono molto legato...GRAZIE per avermi appoggiato anche nei momenti più duri e per avermi dato questa meravigliosa opportunità riponendo in me sempre massima fiducia.
Diventa difficile raccontare il mio percorso vissuto, perché l'emozione ė forte...ogni singolo ragazzo, ogni singola persona che ha creduto nella Cavenago, mio padre Egle, il presidente Adriano Marigo, tutti, hanno contribuito a arricchire il mio bagaglio umano e professionale
La storia ci impone dei tempi, tra il suo inizio e la sua fine...noi ci dobbiamo mettere tutto noi stessi e al termine del viaggio, potremmo dirci se e quanto saremo stati bravi nello scriverla..noi nel nostro piccolo qualcosa abbiamo già scritto.
Per chiudere, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei ragazzi... Difendeteli e continuate a credere nei vostri sogni, come io sto facendo con il mio.
Matteo Freguglia