14/06/2026
“LAVORO, PSICOLOGIA E SPORT: IL BENESSERE DEL GIORNALISTA”. È stato il tema del Corso di formazione organizzato dall'Ussi Catania e tenutosi a Le Ciminiere di Viale Africa.
Un corso che ha oltrepassato i canonici schemi del racconto quotidiano di una professione che corre sempre più veloce e che rischia di avere ripercussioni anche sullo stato mentale e fisico.
Ad intervenire, la giornalista e psicologa Margherita Montalto, la docente e scrittrice Giovanna Nastasi, la Musicoterapista Maria Leonardi, la Maestra di Pilates Wanda Fonsmorti, il Presidente dell’Ussi Catania Nunzio Currenti.
A coordinare e moderare l’incontro, la collega Monica Colaianni.
Grazie alle colleghe ed ai colleghi intervenuti.
E grazie al supporto dell'Ordine dei giornalisti.