Suiseki Judo - JuJitsu

Suiseki Judo - JuJitsu Associazione sportiva di Judo e JuJitsu a Castelvetro di Modena

🥋 UNA GIORNATA SPECIALE DI JUJITSU E TRAGUARDI! 🥋​Oggi a Castelvetro si è tenuto un fantastico seminario tecnico di Juji...
24/05/2026

🥋 UNA GIORNATA SPECIALE DI JUJITSU E TRAGUARDI! 🥋
​Oggi a Castelvetro si è tenuto un fantastico seminario tecnico di Jujitsu, culminato con un momento importantissimo per la nostra scuola Suiseki Judo e Jujitsu: la cerimonia del cambio cintura per tutti i nostri allievi! 🎓🔴⚪
​La mattinata è volata via velocemente: i Maestri si sono alternati sul tatami, condividendo le loro tecniche con grandissima generosità. Tutti i ragazzi hanno seguito le lezioni con immenso interesse, concentrazione e voglia di imparare.
​🙏 Un ringraziamento di cuore va ai Maestri Guido Frison e Ivan Micheli , che sono venuti rispettivamente dal Veneto e dal Trentino per condividere con noi questa bellissima e importante giornata di crescita.
​Complimenti a tutti i nostri allievi per le nuove cinture! Il viaggio continua... 🦅✨

17/05/2026

Il mio piccolo grande gigante sei sempre nei miei ricordi

UNA GIORNATA DI SPORT, RICORDO E GRANDI SODDISFAZIONI 🏆​Anche stamattina, nonostante un pizzico di fatica per la sveglia...
17/05/2026

UNA GIORNATA DI SPORT, RICORDO E GRANDI SODDISFAZIONI 🏆
​Anche stamattina, nonostante un pizzico di fatica per la sveglia all'alba, siamo partiti carichi di entusiasmo. La meta di oggi aveva un significato speciale: Chioggia, terra natale del nostro Super Maestro Denis Voltolina e del compianto Maestro Olindo Boscolo, uniti in vita da una grandissima e fraterna amicizia.
​Partecipare al 1° Memorial dedicato al Maestro Olindo è stato per noi un onore immenso. Un ringraziamento speciale va alla società ospitante per la bellissima e commovente presentazione: coinvolgere la sua famiglia ci ha fatto sentire il Maestro Olindo incredibilmente vicino, come se fosse lì a bordo tatami con tutti noi. ❤️
​Ma le emozioni non sono finite qui. I nostri due allievi in gara si sono distinti per una crescita e una bravura straordinarie. Il duro lavoro e l'impegno costante profusi in allenamento hanno dato i loro frutti, regalandoci una soddisfazione enorme:
🥇 1 Medaglia d'Oro
🥈 1 Medaglia d'Argento
​I risultati in gara sono stati lo specchio dei loro sacrifici. Torniamo a casa con il cuore pieno di orgoglio, nel segno del ricordo e del grande sport. Grazie a tutti! 💪🥋✨

Un legame che va oltre il tatami 🥋🇮🇹🇫🇷​Si conclude stamattina, tra abbracci stretti e qualche lacrima, il nostro gemella...
04/05/2026

Un legame che va oltre il tatami 🥋🇮🇹🇫🇷
​Si conclude stamattina, tra abbracci stretti e qualche lacrima, il nostro gemellaggio tra Castelvetro di Modena e Montlouis-sur-Loire. Torniamo a casa con la promessa di ritrovarci presto, ma soprattutto con il cuore pieno di gratitudine.
​Noi ragazzi del Judo Suiseki vogliamo dire GRAZIE:
​All’Amministrazione Comunale di Castelvetro per averci regalato questa magnifica opportunità di crescita.
​All’Amministrazione di Montlouis per l’accoglienza impeccabile e calorosa.
​Alle famiglie francesi: siete state meravigliose. Ci avete aperto le porte di casa senza conoscerci, ospitandoci con un affetto che non dimenticheremo mai.
​Alla nostra "gemella" ASD di Judo: grazie ai ragazzi per gli allenamenti straordinari e ai genitori per le attenzioni (e per l’ottimo vino! 🍷).
​Un saluto speciale e un grande ringraziamento va al Presidente Thierry per la sua disponibilità.
​Ma il ringraziamento più profondo, quello che viene dritto dal cuore, è per la mia Paoletta del mio cuore, alias Paola Rototo Rousseau. Senza di te, nulla di tutto questo sarebbe stato lo stesso. ❤️
​Arrivederci Montlouis! A presto! 🤜🤛

Un lien qui va bien au-delà du tatami 🥋🇮🇹🇫🇷
​Notre jumelage entre Castelvetro di Modena et Montlouis-sur-Loire s'achève ce matin, entre embrassades serrées et quelques larmes. Nous rentrons à la maison avec la promesse de nous revoir bientôt, mais surtout avec le cœur rempli de gratitude.
​Nous, les jeunes du Judo Suiseki, tenons à dire MERCI :
​À l’Administration Communale de Castelvetro, pour nous avoir offert cette magnifique opportunité de grandir.
​À l’Administration de Montlouis, pour l’accueil impeccable et chaleureux.
​Aux familles françaises : vous avez été merveilleuses. Vous nous avez ouvert les portes de vos maisons sans nous connaître, en nous accueillant avec une affection que nous n'oublierons jamais.
​À notre club de Judo "jumeau" : merci aux judokas pour les entraînements extraordinaires et aux parents pour leurs attentions (et pour l’excellent vin ! 🍷).
​Un salut spécial et un grand merci au Président Thierry pour sa grande disponibilité.
​Mais le remerciement le plus profond, celui qui vient droit du cœur, est pour ma Paoletta de cœur, alias Paola Rototo Rousseau. Sans toi, rien de tout cela n'aurait été pareil. ❤️
​Au revoir Montlouis ! À bientôt ! 🤜🤛

🇫🇷🇮🇹 Tra Sport, Storia e... tanta pioggia! Il nostro gemellaggio continua a Montlouis-sur-Loire!​Oggi per il Suiseki Jud...
02/05/2026

🇫🇷🇮🇹 Tra Sport, Storia e... tanta pioggia! Il nostro gemellaggio continua a Montlouis-sur-Loire!
​Oggi per il Suiseki Judo è stata una giornata indimenticabile, di quelle che restano scritte nel diario del club. 🥋📖
​La mattinata è iniziata all’insegna del futuro: abbiamo avuto l’onore di assistere all'inaugurazione del nuovo centro sportivo polivalente di Montlouis. Una struttura magnifica che ci ricorda quanto lo sport sia il cuore pulsante di una comunità. 🏟️✨
​Ma il momento di vero orgoglio nazionale è arrivato subito dopo. Siamo stati in visita al Clos Lucé, l’ultima dimora del "nostro" immenso Leonardo da Vinci. 🇮🇹🎨
Vedere la sua stanza, la bottega dove creava i suoi capolavori e toccare con mano le sue invenzioni nei giardini è stato emozionante. Una guida bravissima ci ha fatto viaggiare nel tempo, facendoci sentire a casa pur essendo in Francia.
​E poi? Beh, poi è arrivato il "bello"! 🌧️🐥
Il giro ad Amboise si è trasformato in un'avventura acquatica: ci siamo presi tutta l'acqua che il cielo poteva mandarci! Siamo tornati dai nostri bus bagnati come pulcini, ma con il sorriso sulle labbra.
​Ora siamo rientrati nelle case delle famiglie ospitanti (che ringraziamo di cuore per il calore e l'accoglienza) per asciugarci e prepararci al gran finale. Stasera ci aspetta la Serata di Gala per festeggiare questo gemellaggio che ogni anno si fa più forte! 🥂✨
​Il judo ci insegna a cadere e rialzarci... anche sotto il diluvio! 😉
🇫🇷🇮🇹 Entre Sport, Histoire et... beaucoup de pluie ! Notre jumelage continue à Montlouis-sur-Loire !
​Aujourd'hui a été une journée inoubliable pour le Suiseki Judo, une de ces journées qui marquent l'histoire de notre club. 🥋📖
​La matinée a débuté sous le signe de l'avenir : nous avons eu l'honneur d'assister à l'inauguration du nouveau centre sportif polyvalent de Montlouis. Une structure magnifique qui nous rappelle à quel point le sport est le cœur battant d'une communauté. 🏟️✨
​Mais notre moment de grande fierté italienne est arrivé juste après. Nous avons visité le Clos Lucé, la dernière demeure de l'immense Léonard de Vinci. 🇮🇹🎨
Découvrir sa chambre, l'atelier où il créait ses chefs-d'œuvre et ses inventions dans les jardins a été une expérience riche en émotions. Grâce à un guide passionnant, nous avons voyagé dans le temps, nous sentant presque "à la maison" ici en France.
​Et après ? Eh bien, l'aventure a continué ! 🌧️🐥
Notre promenade à Amboise s'est transformée en une véritable expédition aquatique : nous avons reçu toute l'eau que le ciel pouvait nous envoyer ! Nous sommes remontés dans nos bus trempés comme des soupes ("bagnati come pulcini"), mais toujours avec le sourire.
​Nous sommes maintenant de retour dans nos familles d'accueil (que nous remercions du fond du cœur per leur hospitalité) pour nous sécher et nous préparer pour le grand final. Ce soir, nous attendons avec impatience la Soirée de Gala pour célébrer ce jumelage qui devient chaque année plus fort ! 🥂✨
​Le judo nous apprend à tomber et à nous relever... même sous le déluge ! 😉

Judo e Amicizia oltre i confini! 🇮🇹 🇫🇷​Non solo storia e tradizione, ma anche sport e sudore sul tatami! Il Gemellaggio ...
01/05/2026

Judo e Amicizia oltre i confini! 🇮🇹 🇫🇷
​Non solo storia e tradizione, ma anche sport e sudore sul tatami! Il Gemellaggio 2026 tra Castelvetro di Modena e Montlouis-sur-Loire corre forte anche grazie alla nostra associazione Suiseki Judo e Jujitsu. 🥋💙
​Siamo arrivati ieri dopo un lungo viaggio in pullman (stanchi ma felici!), e l’accoglienza qui in Francia è stata incredibile. I nostri allievi hanno finalmente riabbracciato i "gemelli" del Judo locale e le loro splendide famiglie, che ci hanno aperto le porte di casa con un calore immenso. 🏠✨
​Oggi è stata una giornata intensa e bellissima:
​Mattina: Tutti sul tatami per allenarci insieme, condividendo tecniche e sorrisi.
​Pranzo: Un momento magico di convivialità con i ragazzi e i genitori che hanno preparato un banchetto incredibile, pieno di ogni prelibatezza! 🥐🍷
​Pomeriggio: Di nuovo in palestra per continuare lo scambio sportivo.
​E ora? La serata è ancora tutta da vivere... vedremo cosa ci riserva questa splendida avventura! 🤩
​Grazie di cuore ai nostri amici francesi per l'ospitalità e ai nostri ragazzi che rappresentano al meglio Castelvetro e lo spirito del Suiseki.
Judo et amitié sans frontières ! 🇮🇹 🇫🇷 Au-delà de l'histoire et de la tradition, place au sport et à l'effort sur le tatami ! Le jumelage 2026 entre Castelvetro di Modena et Montlouis-sur-Loire bat son plein, notamment grâce à notre association Suiseki Judo et Jujitsu. 🥋💙 Nous sommes arrivés hier après un long voyage en bus (fatigués mais ravis !), et l'accueil en France a été incroyable. Nos élèves ont enfin retrouvé les judokas locaux et leurs familles formidables, qui nous ont accueillis à bras ouverts. 🏠✨ Aujourd'hui fut une journée intense et magnifique : Matin : Entraînement collectif sur le tatami, partage de techniques et de sourires. Déjeuner : Un moment magique de convivialité avec les enfants et les parents qui ont préparé un festin incroyable, rempli de délices ! 🥐🍷 Après-midi : Retour au gymnase pour poursuivre les échanges sportifs. Et maintenant ? La soirée n'est pas encore finie… nous verrons bien ce que cette merveilleuse aventure nous réserve ! 🤩 Un grand merci à nos amis français pour leur accueil chaleureux et à nos enfants, qui incarnent si bien Castelvetro et l'esprit de Suiseki.

🥋 Grande spirito all’11° Trofeo di Judo “Città di Este” (PD)!​Oggi la sveglia è suonata presto per raggiungere la sede d...
12/04/2026

🥋 Grande spirito all’11° Trofeo di Judo “Città di Este” (PD)!
​Oggi la sveglia è suonata presto per raggiungere la sede della gara, e anche se la nostra squadra era in formazione ridotta, il cuore messo sul tatami è stato immenso.
​Siamo partiti con soli 3 atleti che non si sono risparmiati in nessuna prestazione. Nonostante l’assenza del resto del team (di solito siamo un gruppo di 8/10 persone), i nostri ragazzi hanno dimostrato grinta da vendere. Certo, la mancanza dei compagni che si spalleggiano e si danno coraggio a vicenda si è fatta sentire, ma i nostri tre atleti hanno tenuto alto l'onore della scuola!
​Torniamo a casa con risultati splendidi:
🥇 Una medaglia d’ORO
🥉 Una medaglia di BRONZO
🏅 Una medaglia di partecipazione
​Ma la vittoria più bella sono stati i loro sorrisi: per noi, vedere la loro felicità basta! 😊
​Un ringraziamento speciale va ai nostri mitici genitori, che come sempre ci supportano instancabilmente, e a tutta l’organizzazione per l'ottima accoglienza.
​Avanti così, Suiseki Judo e Jujitsu ! 🥋💪

15/03/2026
Anche questa mattina sveglia all’alba per partecipare alla gara tecnica di Judo a Nogara (VR). Una  bellissima competizi...
15/03/2026

Anche questa mattina sveglia all’alba per partecipare alla gara tecnica di Judo a Nogara (VR). Una bellissima competizione che ha visto i nostri atleti dare il massimo… e tornare a casa con grandi soddisfazioni! 🥋
Il risultato non era affatto scontato, ma è stato davvero meritato:
🏆 2 Ori
🥈 6 Argenti
🥉 2 Bronzi
Con 9 atleti in gara, frutto di una preparazione lunga e non sempre facile. Proprio la gara tecnica è uno dei momenti più importanti, perché è lì che si vede davvero la preparazione e il livello delle competenze dei nostri ragazzi.
Complimenti anche agli atleti del nostro collega di Castiglione delle Stiviere, Antonino Merendino che con il suo meraviglioso gruppo e con il prezioso supporto dei loro genitori sono sempre presenti e partecipi. 👏
Un grazie agli organizzatori e a tutti gli arbitri, che svolgono un compito tutt’altro che semplice .
Infine, un grande grazie a tutti i Maestri e Istruttori che ogni giorno si fanno in quattro per preparare al meglio i nostri ragazzi, con dedizione, passione e tanto impegno.
Orgogliosi di tutti voi! 💪🥋 Un grazie Infinito a tutti i nostri genitori che ci accompagnano nelle nostre avventure e A Loris per le sue sempre stupende foto!

08/03/2026

♥️

Indirizzo

Castelvetro Di Modena
41014

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Suiseki Judo - JuJitsu pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Suiseki Judo - JuJitsu:

Condividi