Cos'é il Roller Derby?!?? REGOLE DI GIOCO
I pattini normalmente usati sono quelli classici, i QUAD, non in linea. Due squadre di pattinatrici si affrontano su una pista ovale. Ogni squadra è formata da quattro BLOCKERS e una JAMMER. Le blockers di entrambe le squadre devono pattinare insieme in una formazione compatta, il PACK. Le due jammer partono dietro di loro, si fanno strada attraverso il p
ack e segnano un punto per ogni avversaria sorpassata. Il tempo è suddiviso in brevi riprese (jam) che si susseguono rapidamente. Non tutto è permesso: le regole sono tante e molto precise. Ma alla fine, dopo un’ora di gioco, chi ha totalizzato più punti vince.
...Per saperne di più vieni ad uno dei nostri allenamenti:
---> tutti i MARTEDì e GIOVEDì
La prova è totalmente gratuita! Puoi farla coi tuoi vecchi pattini (anche in linea) oppure basta che ci contatti e ti procureremo noi pattini e protezioni! Anche se non hai mai pattinato in vita tua questa è la buona occasione per iniziare! Non è mai troppo tardi!!