20/06/2026
La verità è che non sappiamo cosa accadrà al prossimo passo.
Non disponiamo della possibilità di controllare, né possiamo prevedere il futuro o determinarne con certezza gli esiti.
La verità è che l'unica cosa che so, la so nell'istante.
Ora.
Sul poi non ho elementi certi.
L'unica scelta di cui dispongo è come voglio stare nel qui.
E anche questa scelta a ben vedere, ha i suoi limiti, perché non sempre mi sarà dato di stare nel "qui" come vorrei, come sento giusto che sia.
Ma, ciò nonostante, finché sono vivo, mi sarà dato di tentare.
Come abito il "qui" allora, sapendo che non ho alcun controllo o certezza sul "poi".
Sono capace di stare nel "qui" riconoscendone il miracoloso esistere, gratuito, senza un perché?
So stare nel dono dell'istante che mi è dato di vivere, consapevole del suo essere transitorio, non definito, non risolutivo?
Attimi di bellezza, briciole di calore, momenti di intensità.
Sapendo cogliere il valore nell'effimero nostro passaggio in questo vivere, bellissimo e tremendo...
A tra poco...❤️🙏