Il Soft Air:
Arriva in Italia nei primi anni '90, è un gioco di ruolo basato basato in gran parte sulla correttezza dei giocatori e nonostante l'apparenza "aggressiva" è un attività innocua e non violenta. Il gioco si svolge dividendo i giocatori in Attaccanti, che hanno scopo di attaccare un obiettivo e Difensori, che hanno lo scopo di difendere l'obiettivo stesso ed ostacolare la squadra di atta
cco. Tutti giocatori normalmente sono muniti di "armi" dette ASG (repliche di armi vere, di libero commercio del tutto sicure) e di tutte le dovute protezioni obbligatorie. Il Soft Air è un gioco molto adatto per creare spirito di corpo e amicizie durature, Il gioco è aperto a esterni e si possono organizzare delle prove, forniamo tutte le attrezzature necessarie, o se vuoi puoi portare la tua! Le Pantere:
Tra i primi club di soft air nati in Italia la nostra fondazione risale al 1990. Un forte senso di appartenenza e un legame di amicizia sono sempre state le basi che hanno permesso a questo Club di crescere negli anni ed affrontare le numerose difficoltà che si presentavano. La sede delle Pantere è a Carvico mentre i campi di gioco sono situati a Carvico. Numerose sono le attività del club, che promuove da sempre la crescita del socio nell'ambito del gioco partecipando a Tornei e Amichevoli in tutta Italia. Non trascurabili le numerose iniziative a carattere di volontariato soprattutto nel comune di Carvico.