Studio Dehypnosis

Studio Dehypnosis Usare l'ipnosi per una vita più felice e appagante! Kein, “Omny Hypnosis Training Center ®” ed iscritti alla “National Board of Hypnosis”.

Da molti anni nel campo dell’ipnosi, della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), delle tecniche di rilassamento e meditazione,
Roberto Brizzi ed Enrico Pellistri, sono “Certified Hypnotist” dalla scuola americana di Gerald F. Inoltre sono “Operatori Olistici” con esperienza ventennale, iscritti al Registro Nazionale “ASPIN”. (Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013)

Cosa offria

mo? Attraverso un percorso individuale, potrai:
- smettere di fumare
- controllare il tuo peso
- migliorare le tue prestazioni sportive
- imparare a rilassarti
- migliorare la tua memoria e i tuoi
risultati scolastici
- migliorare le tue relazioni
- avere successo nelle vendite
-parlare in pubblico in modo fluente e
rilassato
- aumentare la tua autostima
- dormire meglio
- diminuire stress e tensione
e molto altro ancora…

Inoltre potrai imparare l’autoipnosi: tecnica da utilizzare ogni volta che vorrai per migliorare il tuo benessere

24/01/2022

Mai come adesso e importante "deipnotizzare" le persone.

30/06/2017

È possibile davvero dimagrire con l'ipnosi? Una nostra cliente dice la sua!

Sono ricorsa all'ipnosi come "ultima spiaggia" visto che ormai era diventato difficile seguire la dieta. In verità ero un po' preoccupata viste le idee sbagliate che la televisione spesso ci propina su questa pratica. Ho iniziato il mio percorso con un po' di timore ma fin da subito Roberto è riuscito a mettermi a mio agio. Al termine del primo incontro, ero piena di forza e motivazione. La prima settimana, senza nessuno sforzo, ho perso 1,5 kg...così la seconda. Non mi è stato dato nessun consiglio alimentare, ne tantomeno prodotti o diete. Attualmente sto continuando il mio percorso con l'autoipnosi e ad oggi ho perso, senza nessuno sforzo, 12 kg in 2 mesi e mezzo. Consiglio vivamente l'ipnosi!

Marta (Carrara MS).

21/11/2015

Non è mai troppo tardi per essere felici!

15/11/2015

" Se tu comprendessi adesso, ciò potrebbe cambiare nella tua vita attraverso la modifica delle tue convinzioni limitanti, probabilmente ti renderesti conto di quale enorme potere è nascosto dentro di te".

(R.B)

24/10/2015

"E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola.
E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quelle dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri.
E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccolina che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato"

(da La mia voce ti accompagnerà; Ed. Astrolabio).

15/10/2015

“Allora mio padre mi sfidò a fare entrare il vitello nella stalla. Visto che si trattava di una resistenza ostinata e irragionevole da parte dell'animale, decisi di dargli la più ampia occasione di continuarla secondo quello che era chiaramente il suo desiderio.
Di conseguenza lo posi di fronte a un doppio legame: lo presi per la coda e lo tirai fuori dalla stalla, mentre mio padre continuava a tirarlo verso l'interno.
Il vitello decise subito di opporre resistenza alla più debole delle due forze e mi trascinò nella stalla.”

(Opere Milton Erickson)

25/09/2015

Una bellissima riflessione di Milton Erikson (uno dei più grandi ipnotisti di tutti i tempi):

"E' importante avere un senso di sicurezza, un senso di prontezza, la piena consapevolezza che comunque vada, puoi farcela e puoi gestire la situazione, e godere nel farlo. E' bello anche trovarsi ad affrontare una situazione che non puoi gestire, ed in seguito riflettere e accorgersi che si è trattato di un apprendimento utile sotto molti, molti aspetti. Ti permette di valutare la tua forza. E di scoprire in quali ambiti hai più bisogno di far ricorso alla sicurezza riposta dentro di te... Reagire al bene e al male, e affrontarli adeguatamente: questa è la vera gioia della vita".

M. Erickson

Il tuo cervello ha il potere di farlo! Cambia direzione! E vai verso una vita più felice!
23/09/2015

Il tuo cervello ha il potere di farlo! Cambia direzione! E vai verso una vita più felice!

04/09/2015

"Credo che l'ipnosi sia nata e cresciuta con me: ricordo ancora da bambino, le domeniche passate ad aiutare lo zio in fattoria. Adoravo stare in mezzo alla natura e agli animali. Un giorno per caso, probabilmente mosso dalla curiosità e dalla mia capacità di osservazione, mi fermai ad osservare le galline. Era molto interessante notare che per guardarmi, dovevano sempre farlo lateralmente. Mi chiesi che cosa fosse successo se per un attimo, il loro campo visivo fosse stato costretto a vedere in modo frontale...fu così che scoprii che si potevano fare entrare in uno stato particolare, dove i loro muscoli si rilassavano e dove sembravano addormentate. A distanza di anni, mi rendo conto che l'ipnosi ha sempre fatto parte di me e della mia vita".

Roberto Brizzi

16/07/2015

In questo articolo vogliamo provare a dare una piccola spiegazione di come funzioni, a livello celebrale, l’ipnosi. Le teorie sul funzionamento di questa meravigliosa pratica risultano molteplici e molto spesso discordanti.

Per poterci inoltrale in questo complesso campo, dobbiamo fare alcune premesse:

il nostro cervello produce continuamente delle onde, dette onde celebrali, le quali sono caratterizzare dalla loro frequenza: a seconda della frequenza, le onde hanno caratteristiche diverse e adatte a determinati stati mentali. Tali onde, sono state chiamate come le lettere dell’alfabeto greco, e sembra, da quanto sappiamo, che esse hanno caratteristiche diverse: in fase di veglia, la nostra mente produce una quantità maggiore di onde “Beta”, le quali sono tipiche appunto dello stato cosciente e di attenzione. Appena chiudiamo gli occhi, le “Beta” cominciano a diminuire, e aumentano le onde di tipo “Alfa”, le quali caratterizzano lo stato di “veglia ad occhi chiusi”, del rilassamento, e presenti spesso in “grandi quantità”, negli instanti prima di addormentarsi. Le onde “Delta” e quelle “Theta” invece, sono caratteristiche della fase di sonno profondo e di sonno REM (Rapid Eye Movement); sono le onde dell’inconscio.
Infine le onde “Gamma”, caratterizzano gli stati di meditazione profonda, forte concentrazione, processi di “problem solving” (risoluzione di più problemi contemporaneamente) e questioni correlate alla volontà.

Dagli studi sul cervello, sappiamo che esso è suddiviso in due parti: emisfero destro ed emisfero sinistro. La maggior parte degli studiosi è concorde nell’affermare che queste parti hanno dei compiti ben specifici e distinti tra loro: l’emisfero sinistro ha un ruolo dominante nei processi linguistici e logici, legati insomma a tutte quelle attività razionali; mentre l’emisfero destro risulta essere più intuitivo e creativo. Per gli studiosi d’ipnosi, l’emisfero sinistro è la sede della “mente conscia”, cioè quella parte logica, elaborativa, concreta e razionale; mentre l’emisfero destro è la sede della “mente inconscia”, istintiva e creativa. Secondo alcuni studiosi ed esperti di ipnosi, a separare la mente coscia da quella inconscia vi è una sorta di barriera, detta appunto “barriera critica”: essa viene “fissata” dalla nostra mente conscia, in base alle nostre credenze, valori ed esperienze.

Passiamo ora a chiarire cosa succede alla nostra mente durante una seduta ipnotica.
Via via che lo stato ipnotico diventa sempre più presente, il nostro cervello cambia la produzione di onde celebrali, le quali passano da “Beta” (stato di veglia), a Delta e Theta (ovviamente tutto questo processo non elimina dal cervello un determinato tipo di attività elettrica, poichè le varie zone del cervello continuano a lavorare; pertanto il nostro cervello, continuerà a produrre tutte le onde presenti nell’attività cerebrale, ma in “quantità” diversa).
NOTA: Il fatto che nello stato ipnotico siano predominanti le onde “Delta” e quelle “Theta”, non ci deve far pensare che durante la stessa si stia dormento o si sia completamente incoscienti.

Si può ben capire che grazie a questo cambiamento fisiologico della produzione di onde celebrali, il funzionamento del nostro cervello cambi: se prima aveva maggior attività l’emisfero sinistro (logico e tipico della mente conscia), in ipnosi è l’emisfero destro ad avere più campo. Questo fa si che la parte conscia della nostra mente diminuisca la sua attività, “abbassando quindi le protezioni della barriera critica”, lasciando quindi “spazio” alla mente inconscia, che può esprimersi liberamente.

NOTA: il nostro cervello non funziona come un interruttore ON/OFF! Anche durante lo stato ipnotico la nostra mente conscia resta attiva, anche se tende a rimanere come una sorta di spettatrice; proprio per questo, il cliente durante uno stato di trance, non sarà mai incosciente e potrà decidere di riattivare la propria parte logica in qualsiasi momento, interrompendo lo stato ipnotico a piacimento.

14/07/2015

In occasione del centesimo "Mi Piace", cogliamo l'occasione per proporre alle prime sei persone che ci contatteranno, un incontro gratuito. Grazie infinite!

Roberto ed Enrico

Indirizzo

Carrara
54033

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Studio Dehypnosis pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Studio Dehypnosis:

Condividi