14/09/2025
Buonasera a tutti, scrivo in questo momento in rappresentanza della ASD SPORT.TIAMO, associazione regolarmente registrata ed operativa sul nostro territorio dal 2012 in diverse attività rivolte al benessere ed allo sport dei bambini. La SPORT.TIAMO propone corsi di attività motoria in età evolutiva negli istituti d’infanzia, corsi di nuoto, centri estivi, doposcuola sportivi, corsi di multisport ed altre attività che piano piano abbiamo sempre provato a sviluppare sul nostro territorio. Con grande rammarico quest’anno non abbiamo potuto rappresentare la nostra associazione presso SPORTLAND, la festa dello sport organizzata dal nostro comune, il Comune di Canelli perché nessuno ha pensato di invitarci.Rimaniamo basiti di come un comune come Canelli, con le associazioni del territorio facilmente reperibili sul sito ufficiale del CONI, non abbia pensato a noi. Noi che facciamo del sociale e dell’attività sportiva come strumenti educativi degli adulti del futuro il nostro primo codice etico.Delle scuse che presto arriveranno da qualche assessore non ce ne facciamo nulla, anzi non le vogliamo. Le scuse dovranno essere rivolte a tutti quei bambini che oggi si aspettavano di vederci con il nostro solito sorriso a farli divertire e che invece hanno solo potuto chiedere alla mamma dove fossero maestro Enrico e maestra Elisa.