GS Oratorio S. Luigi Busnago

GS Oratorio S. Luigi Busnago Gruppo Sportivo - ASD Oratorio S.Luigi Busnago In base a questi criteri il calcio viene basato più sul divertimento che sulla ricerca esasperata della vittoria.

L’attività sportiva in Oratorio è collocata all’interno del progetto educativo dell’Oratorio stesso; questo significa far sviluppare ai ragazzi capacità quali: l’equilibrio, la velocità, la prontezza di riflessi, ecc.., non dimenticando però di trasmettere loro dei valori educativi morali e cristiani. Per questo motivo noi responsabili ed allenatori vogliamo metterci al servizio dei ragazzi affinc

hé crescano secondo un preciso stile di vita, che intendiamo trasmettere con il nostro esempio ed in stretto contatto con le altre realtà dell’Oratorio, in primo luogo i catechisti ed il parroco con gli eventuali collaboratori. L’impegno chiesto ai ragazzi sarà di uno o due allenamenti a settimana (a seconda dell’età), più la partita (sabato o domenica)e la partecipazione ad alcune iniziative sportive o religiose durante l’anno. Pur nella consapevolezza che prima del calcio vengono la famiglia e lo studio, chiediamo che l’impegno che il ragazzo si assume all’atto dell’iscrizione non venga meno durante l’anno, anche con lo sprono da parte dei genitori.

08/12/2023

Auguriamo una buona festa dell'Immacolata a tutti i componenti del gruppo sportivo⚪️🟢, e loro familiari con la preghiera🙏 che Maria possa esaudire e sostenere tutte le buone intenzioni.
Questi auguri🙏 sono estesi anche a chi come Voi ci segue su tutti i canali social sostenendo i nostri atleti anche di presenza.

🤍💚

🟢⚪ *Sostieni con Passione l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago!*⚽🔥⚪🟢Questo weekend, unisciti a noi in un abbraccio di tifo ca...
30/11/2023

🟢⚪ *Sostieni con Passione l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago!*⚽🔥⚪🟢
Questo weekend, unisciti a noi in un abbraccio di tifo caloroso per le nostre squadre. Porta con te il cuore e alza in alto le bandiere dell'entusiasmo! 🎉⚽ Non sono solo partite, sono momenti di passione condivisa.
Ci vediamo lì!
🤍

Papà, voglio solo giocareNon mi piace che ti arrabbi e mi urli in campo.Non mi piace che mi rimproveri in macchina duran...
30/11/2023

Papà, voglio solo giocare

Non mi piace che ti arrabbi e mi urli in campo.
Non mi piace che mi rimproveri in macchina durante il tragitto di ritorno a casa...e poi ancora come se non bastasse a cena davanti a tutti.

E tutto per degli errori di gioco.

Non mi piace vederti litigare con altri genitori perché i miei compagni non mi passano la palla quando vorresti tu.

Non mi piace che non saluti il mio allenatore e lo prendi in giro tutte le volte, dicendo che non sa metterci in campo.

Io voglio solo giocare, vincere e divertirmi...ma se insieme non riusciremo a trovare il gol della vittoria non è per colpa nostra e non è giusto prenderci tutti questi rimproveri.

Ti chiedo per favore, almeno tu...non farmi vergognare, anche perché così non c'è divertimento e se ogni domenica sarà uguale non lo so se andrò avanti a giocare.

25/11/2023
Ogni anno, il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializ...
24/11/2023

Ogni anno, il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999.

Tutto il movimento del CSI si fermerà 25 secondi e lo farà anche la nostra associazione sportiva⚪️🟢

Durante questi 25 secondi di pausa, ci uniremo per sensibilizzare sulla necessità di creare un ambiente in cui le donne ❤️ possano vivere libere da violenza e godere di rispetto incondizionato.
🫂Unendoci come comunità, possiamo costruire un futuro più sicuro e inclusivo per tutti.



⚪️🟢

Questo weekend, unisciti a noi in un abbraccio di tifo caloroso per le nostre squadre. Porta con te il cuore e alza in a...
23/11/2023

Questo weekend, unisciti a noi in un abbraccio di tifo caloroso per le nostre squadre. Porta con te il cuore e alza in alto le bandiere dell'entusiasmo! 🎉⚽ Non sono solo partite, sono momenti di passione condivisa. Ci vediamo lì! 💙 🤍💚

23/11/2023

Sabato 25 novembre alle ore 17:30, l'emozione🤍💚 sarà il nostro motore, la passione il nostro inno. Venite a trasformare l'Oratorio in un mare color verde e tifo sfrenato, a sostegno degli Open! 🌟🎉 Non lasciamo che la magia della squadra ⚪🟢si perda, uniamoci con le bandiere e gridiamo insieme: ! Questo è il nostro momento, questo è il nostro cuore in campo. ❤️⚽

Pensate sempre alla felicità del bambino, ognuno vive la sua competizione in modo differente.Tutti sognamo di diventare ...
20/11/2023

Pensate sempre alla felicità del bambino, ognuno vive la sua competizione in modo differente.
Tutti sognamo di diventare dei campioni, sarà il confronto con la realtà a ridimensionare il sogno del bimbo, una volta cresciuto.
La passione e l'amore per questo sport non è maggiore, se si gioca o allena in società più importanti rispetto a società meno blasonate o realtà amatoriali.

Il prossimo anno vieni a giocare da noi 😉

In questo periodo chissà quante volte l'avrete detta o sentita dire questa frase, il più delle volte è un adulto a pronunciare queste parole.

Ai bambini dicono più o meno queste frasi...
"Ehi ma giochi ancora all'oratorio?"
"Guarda che da noi si vince sono due anni che vinciamo il campionato"
"Abbiamo fatto tornei contro Juventus, Milan,Inter mica con le squadrette del paese"

Ai genitori invece parlano della loro affiliazione con una nota società di A, del campo sintetico di ultima generazione, del campo coperto, del servizio bar, del ristorante, del kit allenamento da "n" euro ma con una sponsorizzazione tecnica degna di un top club...serietà, prime pagine sui giornali, coppe che non sanno più dove metterle...quasi programmano di aprire un museo per sistemare tutti i trofei vinti in queste stagioni...si parla di campus estivi, di ragazzi che ora giocano nei professionisti e di tanto altro...

Beh chi non ci vorrebbe andare in un paradiso come questo?

Pochi mesi dopo aver iscritto il figlio...A - B e C si incontrano:

A "Ciao come va..."
B "Bene gioca nel...."

C "Cazzarola siete fortissimi parlano solo della vostra squadra, a dicembre siamo da voi non fateci troppo male"
B "Aspetta ma non siamo nello stesso girone...quella è la squadra A di Mr.XYZ"
C "Ah...te l'hanno messo in B, ci sta all'inizio poi te lo fanno salire in A, la sono bravi lo vedranno subito che è portato"
B "No a dire il vero gioca nella squadra più debole nemmeno so se è C o D o altro ancora. Le prime partite le hanno pure p***e con delle imbarcate tremende..."

A "Eh no!!! Vai a lamentarti in sede!!! Non esiste che paghi quella cifra e te lo sbattono in mezzo a quelli che non hanno selezionato!!!"
C "Si digli che a te piace come allena Mr.XYZ e che tuo figlio ha gli amici nella sua squadra, vedrai che te lo spostano e vedrai come giocano loro altro che questi che ti hanno dato"
B "Avete ragione provo a parlare con il DS"

Dopo un paio di mesi....

A "Allora tutto ok il tuo campione?"
B "Si, a scuola va benissimo"

C " Calcio?sta spaccando di brutto, vero?"
B "No, anzi. Il prossimo anno forse lascia, ancora non lo sa..."
A " E perché mai?"
B "Gioca solo perché giocano tutti, ma viene sempre richiamato a gran voce e lui soffre molto questo atteggiamento...sembra che solo lui non sa giocare, gli errori degli altri invece non vengono evidenziati così.."

C "Ma parlane con il suo allenatore, magari non si rende conto, sai lui è uno tosto, grintoso ma è bravo con i bambini "
B "Ci ha parlato mio figlio, gli ha risposto che lui gli urla dietro per il suo bene perché così resta concentrato e lo fa solo per aiutarlo"
C "Ah bene..."

B "Mica tanto...onestamente lo vedo strano, svogliato. L' altra sera a cena chiedeva del suo mister dell'oratorio e dei suoi vecchi compagni...gli mancano. Pensavo fosse facile ambientarsi qui perché è una grande società e invece...."
A: "Tranquillo son bambini, vincono e tutto passa, dagli tempo"

Pensate sempre alla felicità del bambino, ognuno vive la sua competizione in modo differente.
Tutti sognamo di diventare dei campioni, sarà il confronto con la realtà a ridimensionare il sogno del bimbo, una volta cresciuto.
La passione e l'amore per questo sport non è maggiore, se si gioca o allena in società più importanti rispetto a società meno blasonate o realtà amatoriali.

✍🏼Tratto da "I racconti di un altro calcio"

GRATIS PER KINDLE UNLIMITED
🖋️👇🏼I racconti di: Un altro calcio https://amzn.to/3MOzK9U

🟢⚪️ Sostieni con Passione l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago! ⚽️🔥È il momento di sollevare gli animi e colorare il campo di...
16/11/2023

🟢⚪️ Sostieni con Passione l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago! ⚽️🔥

È il momento di sollevare gli animi e colorare il campo di bianco e verde! 🏟️ Unisciti a noi nel sostenere con tutta la tua passione l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago nelle prossime sfide di campionato.

Condividi questo messaggio con amici, familiari e chiunque ami il calcio, e facciamo sentire a tutti la nostra passione per l'ASD Oratorio S. Luigi Busnago! 💚🤍⚽️

Siamo pronti a creare insieme ricordi indimenticabili. Forza Oratorio! 🙌🟢⚪️ 🤍💚⚽

10/11/2023

🗓️ Data: Sabato 11 novembre
🕟 Ora: 18:45
📍 Luogo: ORATORIO CIMNAGO, VIA MARCONI 1 CIMNAGO MB

Unitevi a noi nell'incitare la squadra degli OPEN a ogni passo del cammino.
La vostra presenza è il sostegno che fa la differenza.

Forza OPEN! 🟢⚪️

🤍💚⚽

Indirizzo

Via Piave 4 A
Busnago
20874

Orario di apertura

Martedì 17:30 - 20:00
Mercoledì 17:30 - 19:30
Giovedì 17:30 - 20:00
Venerdì 17:30 - 19:30
Sabato 10:00 - 12:00
15:30 - 17:30
Domenica 15:00 - 17:00

Telefono

+393488506128

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando GS Oratorio S. Luigi Busnago pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a GS Oratorio S. Luigi Busnago:

Condividi