11/06/2026
🏐 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁, 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗩𝗲𝗿𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 🏐
💙 Si è conclusa con un torneo di pallavolo la stagione delle attività UISP dedicate alla sezione femminile della Casa di Reclusione di Verziano.
🤝 In campo le detenute e le studentesse degli istituti 𝗦𝗿𝗮𝗳𝗳𝗮, 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 e 𝗠𝗮𝗻𝘁𝗲𝗴𝗻𝗮, protagoniste di due giornate all'insegna dello sport, del rispetto e dell'incontro tra persone e realtà diverse.
🏐 Per la prima volta le detenute hanno partecipato con 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗲, segnale concreto della crescita di un progetto che UISP Brescia porta avanti da anni all'interno dell'istituto.
✨ Perché una partita può essere molto più di una partita: può diventare un'occasione di relazione, crescita personale e inclusione.
👏 Grazie alla Direzione della Casa di Reclusione di Verziano, all'Area Trattamentale, alla Polizia Penitenziaria, agli istituti scolastici coinvolti, alle volontarie UISP e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa.
💚 𝗟𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗺𝘂𝗿𝗮.