07/11/2025
Un pensiero per Daniele
Se n’è andato prematuramente. È stato una presenza difficile, ma per un tratto ha fatto parte del nostro gruppo. E ci ha lasciato anche quell’immagine—la più rappresentativa di noi—che ancora oggi ci racconta.
Non è il giudizio che conta, ma il valore dei momenti. E anche le presenze complesse, quando attraversano la nostra storia, meritano di essere riconosciute.
In questi anni abbiamo perso anche Fabio, troppo presto. Un amico caro vero, che ha lasciato un vuoto profondo.
Questa non vuole essere una comparazione, ma un gesto di memoria!
Perché nonostante le tante ipocrisie che ci hanno attraversato, certe cose meritano rispetto. Alcuni gesti, alcune presenze, vanno ricordate.
Un pensiero. Buon viaggio.