A.C. Picchia Futsal Biassono

A.C. Picchia Futsal Biassono L'importante non è vincere...

22/02/2013

Il video di presentazione della nostra prossima sfida!

21/02/2013

18.02.13: LA MIGLIOR PARTITA DEL SECOLO?

No, ma di certo la migliore della nostra gloriosa compagine!

Lunedì sera l'a.c. picchia decimata dalle assenza ha compiuto un'impresa: per la prima volta ha davvero giocato a calcio!

Passaggi fulminei, palla mai buttata via, difesa ordinata e compagni pronti ad aiutarsi l'un l'altro! Ragazzi che partita!

ONORE A TUTTI!

Non saprei nemmeno che pagelle fare, siamo stati tutti grandissimi: i 4 goal di Giovanzana e i gol di Torazzina, Caspani e Missaglia; gli assist di Giunco e le ripartenze fenomenali di Mauri. Tutto ha funzionato a meraviglia. 50 minuti di corsa infernale, pressing e occasioni.

A. CASPANI: 9. Per una partita gioca fuori dai pali...e segna!!!!! Incredibile, la sua media goal è addirittura più alta di quella del Maestro! Tanto di cappello per questo e per tutto l'impegno profuso! A fine partita è sfinito, ma il suo apporto è stato determinante! PROMOSSISSSIMOOOO

P. TORAZZINA: voto 10. Regge la baracca puntellando tutte le amnesia difensive della squadre, blocca tutto e tutti. E' il nostro Nostromo - Tonno insuperabile. Basterebbe questo per un 10, ma si permette pure di più: un goal da paura! Che tiro, che potenza, che eleganza! E' e sempre sarà il nostro baluardo e sono sicuro che a fine anno non ci abbandonerà, noi abbiamo bisogno di lui e lui ha bisogno di qualcuno da abbracciare e picchiare! DIVINO!

G. MAURI: voto 9. Decide di non segnare per non distaccare troppo il Maestro, onore alla sua scelta. Ma ragazzi che grinta e che corsa, piedi fatati e tanta classe. Riconquista palloni e riparte palla al piede sfornando assist e creando occasioni. Un motore inesauribile. Il nostro 10! Altro che AdP o Boa o Snejider, di 10 c'è n'è solo uno e gioca con noi! INSOSTITUIBILE.

F. GIOVANZANA: voto 11. 4 goal!!! Avete capito bene: 4! Record personale e di squadra, quando è così in forma e non mira i pali è I-M-M-A-R-C-A-B-I-L-E! La miglior partita del nostro numero 7 da quando fa parte di questa squadra! Corre ovunque, salta tutti e tira sassate imparabili! Nessuno lo può fermare! Il nostro diamante! UNSTOPPABLE!

F. GIUNCO: voto 9. Non segna, ma fa segnare! Delizioso il suo assist a Missaglia! Arretra la posizione per essere più utile, difende con ordine e apre il gioco come il miglior Montolivo. Un vero genio in regia. Vede spazi che nessuno immagina, la manovra parte da lui e la squadra ne giova. SAVICEVICIOSOOO!!!

P. MISSAGLIA: voto 9.5. Sempre in goal, sempre in pressing, sempre di corsa. L'è semper lù! Impossibile farne a meno. Ma dico: l'avete visto giocare??? Ma come fa a dribblare sempre tutti??? Ad attaccare e subito dopo a difendere e recuperar palloni??? Da vedere e rivedere! Il nostro El Saidaawy! Numero 1 in tutto! GRANDIOSO

A. VIGANO': voto 10 e lode. Gioca con una gamba in meno e si sacrifica stando in porta! Bene, vi ricorda il famoso MAI PIU'??? Da lunedì è diventato MAI PIU' SENZA DI LUI! Le para tutte, tutte, tutte e tutte! Ma proprio tutte! Pensate se avesse avuto entrambe le gambe sane cosa avrebbe fatto??? Onore a lui e alle sue manone paratutto! Un misto di Peruzzi, Pagliuca e Higuita! ARABA FENICE!!!

Giusto per la cronaca la partita è terminata 9-7 per gli avversari, ma poco importa. La squadra ha giocato davvero da dio e questa è l'unica cosa che ci interessa!!!

W L'A.C. PICCHIA! SEMPRE!!!

03/02/2013

COMUNICATO DEL TESSERATO F. GIUNCO

Vengono qui riportate le dichiarazioni del nostro tesserato.

"In seguito ai tristi avvenimenti di martedì scorso, chiedo umilmente perdono per il mio errore.

Non so cosa mi abbia spinto a passare quei palloni, ma di sicuro non è dipeso dalla mia volontà. Sono stato abbagliato dalla bravura assoluta del nostro Maestro e una forza sovrannaturale si è impadronita del mio corpo: era come se qualcun'altro manovrasse il mio piede destro. Prometto che non accadrà più un fatto simile, sono davvero dispiaciuto e rinnovo ulteriormente le mie scuse a tutti gli amanti di questo magnifico sport.

Con queste mie parole sono certo di aver adempiuto al mio dovere, accetto umilmente tutte le sanzioni che la Società deciderà di comminare per il mio f***e gesto. Sono certo che non accadrà mai più"

03/02/2013

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA' A.C. PICCHIA FUTSAL BIASSONO.

Martedì 29/1 la nostra squadra è stata protagonista di un tristissimo evento: la morte del calcio giocato.
E' con sommo dispiacere che vi diamo questa comunicazione, ma tocca farlo e così sarà. Durante la partita (che per la cronaca abbiamo perso 7-3, ndr) è accaduto l'inaspettato: il nostro Bomber/Maestro/Divino ha segnato una tripletta.

Per questo motivo l'intera squadra si scusa col mondo intero e per evitare il ripetersi di un così grave avvenimento ha stabilito dei provvedimenti disciplinari straordinari per i suoi tesserati Federico Giunco e Paolo Missaglia (rei di aver fornito gli assist determinanti). Ad essi viene imposto il divieto assoluto di passare la palla al Leo Messi Biassonese per le prossime tre partite di campionato e a pubblicare al più presto una dichiarazione di pentimento e di scuse.

Certi che tali situazioni non si ripeteranno mai più, la Società tutta chiede il vostro sostegno per superare questo brutto momento e si chiude in silenzio stampa fino alla prossima partita.

A.C. PICCHIA FUTSAL BIASSONO

24/01/2013

CHE (RIM)PALLE PURE LA SFORTUNA CI SI METTE!

Dopo la roboante vittoria contro Shadow e la sconfitta di misura con Sporting, la nostra gloriosa squadra si ritrova a subire una sconfitta che brucia per come è nata. Martedì sera abbiamo perso 5-1 contro Sunmoon, una squadra mediocre con la quale dividevamo la zona bassissimissima della classifica.

"Avete perso? Succede sempre, dov'è la sfortuna?" penseranno i più assidui lettori di questo blog. La sfortuna risiede nei 5 goal subiti: tutti quanti nati da un rimpallo. 5 palloni finiti dalle nostre gambe ai piedi degli avversari che si ritrovavano increduli davanti alla nostra porta. A nulla è valso il nostro sforzo, la fortuna non ci conosce. Peccato, abbiamo perso un'altra occasione. La partita si poteva portare a casa (non dico vittoria, ma almeno un pareggio) con un po' di audacia in più, ma tant'è...abbiamo perso! Onore agli avversari che hanno avuto le (rim)palle di crederci fino in fondo.

Da segnalare le defezioni importanti dei due discepoli. Prima quella di Vartanian, bloccato dall'influenza, poi il nostro dirigente Viganò che, per seguire il suo compare e non perdere punti nella classifica di gradimento del Maestro, decide di ammalarsi pochi minuti prima del fischio di inizio.

A. CASPANI: 6-. La preparazione atletica estenuante della pausa invernale lo ha distrutto e ne paga le conseguenze. Si butta su tutti i palloni, para quello che può, ma commette un altro errore alla Dida e regala un goal ai nostri avversari. Per fortuna resiste ancora e il "maipiùùùùùù" di Viganiana memoria sembra ancora lontanissimo! RECUPERABILE

P. TORAZZINA: voto 8. Non molla mai il nostro Materazzi, nessuno lo può fermare. Galvanizzato dalla convocazione al prossimo Mundialito, il nostro numero 19 si trasforma in una macchina attirapalloni e non si fa saltare da nessuno. Indomito si lancia pure in attacco, ma non riesce a sbloccarsi. SAMURAI

G. MAURI: voto 7. Il nostro cannoniere rimane a secco. E sono guai per l'A.C. Picchia. Prova a costruire e a concludere, ma nulla può contro una squadra Sacchiana tutto votata alla difesa e al contropiede rimpalloso. Speriamo ritrovi in fretta i suoi goal, ne abbiamo davvero bisogno! INDISPENSABILE
F. GIOVANZANA: voto 8. Ragazzi come corre! Li salta tutti, peccato che la sua lotta contro i pali lo veda sempre sconfitto. Non disperate, per la prossima partita aggiusterà leggermente le scarpe e tutti i suoi tiri diventeranno goal. Nel frattempo ci godiamo i suoi scatti e i suoi dribbling, ma soprattutto l'ennesimo assist vincente. SNEJIDEROSO

F. GIUNCO: voto 7. Corre, tira, pressa, subisce falli e (come al solito) si incazza contro tutto e tutti. Soprattutto contro il c**o degli avversari e contro un arbitro davvero incompetente (e amicone con un paio di Sunmooniani) che inventa regole al momento. La grinta non manca, la forma migliora...il futuro sembra roseo. LUNA CRESCENTE
G. MORGANTI: voto 7. Moga c'è, Moga c'è direbbe un certo Meda. E infatti si fa trovare pronto al combattimento. Lotta tanto e inventa magie, superbo un suo tocco smarcante non finalizzato a dovere da Giunco. Deve solo ritrovare un pizzico di forma in più, poi sarà davvero devastante. GENIALE

P. MISSAGLIA: voto 9. Ragazzi che giocatore! E' dovunque: in ogni azione pericolosa, in ogni contrasto, in ogni zona del campo. Sembra abbia tre polmoni da quanto corre e dribbla. Non trova il goal, mancava solo quello per la perfezione. Gli avversari sono avvisati: quando è così, non entrate in campo, vi fareste molto male! ROLANDO

M. DEDONATIS: voto 10-. Ha segnato ancora...(o meglio l'hanno fatto segnare), Izio gli confeziona una palla d'oro e lui abile faina qual è non sbaglia. Anche perché era francamente impossibile farlo. Si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Sacchi e Capello sono venuti a studiare i suoi movimenti per capire come fa a sapere sempre dove stare. Gli agnostici penserebbero che in realtà non lo faccia apposta, che si trovi sempre davanti alla porta perché totalmente incapace di aiutare la squadra, di difendere e di giocare a calcio...ma non è così: la verità è che il suo cervello alla Robocop è avanti anni luce! Vede l'azione prima ancora che sia iniziata e porta il suo piede fatato e la sua classe sopraffina nella migliore posizione per far male! Non so più che parole usare per definirlo. So solo che in campo ci fossero cinque Dedo avremmo vinto tutto le partite 10-0. Purtroppo ne esiste solo uno...accontentiamoci e godiamo della sua classe e delle sue giocate. CAMPIONISSSSSSSSIMO

La nazionale giapponese è pronta a sponsorizzare la nostra nuova avventura ed nsieme al nostro sponsor tecnico ha creato...
24/01/2013

La nazionale giapponese è pronta a sponsorizzare la nostra nuova avventura ed nsieme al nostro sponsor tecnico ha creato questa pubblicità, disponibile da oggi in tutto il mondo. Che onore!

22/01/2013

In gergo "tecnico" il fenomeno si chiama milking: mostrare la scollatura per incitare la propria squadra. Tutto è cominciato durante una partita dell'Università del Kansas, con i Jayhawks di casa sotto di 19 punti contro i Tigers del Missouri. E' a quel punto che una tifosa sugli spalti decide di al...

Ready for Mundialito 2013
21/01/2013

Ready for Mundialito 2013

A NEW TEAM IS BORN...Stay tuned!
21/01/2013

A NEW TEAM IS BORN...

Stay tuned!

20/01/2013

IL LUPO PERDE IL PELO...

Venerdì sera turno infrasettimanale contro Sporting Palermo!

Il risultato? Un onestissimo 5-0...per gli altri!

Ma l'A.C. Picchia c'è e continua a migliorare!

Daje

17/01/2013

1559 – Elisabetta I d'Inghilterra viene incoronata nell'Abbazia di Westminster.
1892 – James Naismith pubblica le regole della pallacanestro.
1967 – Viene disputato il primo Super Bowl. I Green Bay Packers sconfiggono i Kansas City Chiefs per 35 a 10
1969 – L'Unione Sovietica lancia la Sojuz 5.
1971 – Inaugurazione della diga di Assuan sul Nilo.
1974 – Happy Days debutta sulla rete televisiva ABC.
1975 – Il Portogallo concede l'indipendenza all'Angola.
1976 – L'aspirante assassina di Gerald Ford, Sara Jane Moore, viene condannata all'ergastolo.
1992 – La Comunità Europea riconosce formalmente la Slovenia e la Croazia.
2001 – Wikipedia, un'enciclopedia libera basata su Wiki appare su Internet.
2002 – Nasce il servizio di Mobile Number Portability.
2005 – Arrivano sulla Terra le foto della sonda Huygens su Titano.
2008 – Alcuni studenti dell'università La Sapienza di Roma manifestano contro il Papa Benedetto XVI che è costretto ad annullare la sua lectio magistralis.
2013 - M. Dedonatis segna una tripletta.

Mai nessuno si sarebbe immaginato questo: l'A.C. Picchia ha vinto!

Ebbene si, la nostra gloriosa compagina è riuscita a sconfiggere qualcuno! Incredibile!

Ma veniamo subito alla cronaca: gelo, neve e campo al limite dell'impraticabile. Dietro al pallone dieci eroi pronti a dare l'anima per scrivere la storia. La fascia di capitano sull'unico braccio degno di portarlo: quello muscoloso, palestratissimo e tonicissimo del nostro Maestro! Sembra un particolare insignificante, ma si rivelerà poi essere decisivo. Quel piccolo nastro elastico di cotone dona nuovo vigore alla squadra, ma soprattutto a chi lo indossa. Pronti via e in un tempo riusciamo a segnare 8 goal! Incredibile! Soprattutto perché non ne subiamo nemmeno uno! Il secondo tempo è l'esatta fotocopia...e al fischio finale si scatena la festa!

Abbiamo vinto!

Ed ecco la pagellona:

A. CASPANI: s.v. Solo un paio di parate e un tiro tentato, nulla di più in una partita in cui finalmente può riposarsi! Cerca di tenere alta la concentrazione di tutti e di guidare la difesa. SPETTATORE

A. VIGANÒ: voto 8. Partita di sostanza la sua, corre e crea per gli altri, non disdegna le solite simulazioni da ballerina del Bolshoi, ma a noi piace così: arcigno e tuttofare. Riesce nell'impresa di non segnare nemmeno un goal contro una squadra mediocre, ma grazie ad un sapiente "servizietto" al delegato di campo gliene viene assegnato uno a caso! CICCIOLINA

P. TORAZZINA: voto 8. Anche lui a secco di goal, ma altre prova magistrale del nostro Cannavaro. Insuperabile, si sbatte in tutte le zone del campo. Corre, corre e ancora corre. Le prova tutta, ma la porta sembra stregata. Ha la sfortuna di giocare con il Sommo e di rimanere abbagliato dalla sua maestosità calcistica. Senza avrebbe di sicuro segnato. BALUARDO

G. MAURI: voto 9. Ne segna altri 4, che dire? Vogliamo anche noi io suo piede destro. 4 bombe di pura bellezza, il portiere avversario non prova nemmeno a parare. Troppa la forza e la precisione delle sue saette! Il nostro Falcao! LANCIARAZZI

F. GIOVANZANA: voto 8. Entra nel secondo tempo e in un amen segna due goal. Prestazione maiuscola del nostro pendolino Cafù! Dinamo infinita e infallibile, se non fosse per la malasorte ne avrebbe segnati altri 3, ma i 2 pali e il portiere gli negano questa gioia. Si rifarà alla prossima. RITROVATO

F. GIUNCO: voto 8. Finalmente si sblocca. Gioca per la squadra, segna e fa segnare. Assist a ripetizione e tanta qualità a centrocampo. Lo vogliamo sempre così. Tranquillo e concentrato! FENOMENO

G. MORGANTI: voto 9. Segna due goal! Non serve dire altro! Quando è in questo stato di forma non ce n'è per nessuno, invent calcio e devasta il campo con le sue triangolazioni e passaggi impossibili. Si concede pure il lussocp della doppietta. Immenso, infinito, indedoniato e inimitabile. RUI COSTA

P. MISSAGLIA: voto 8. Il solito Paul, potrebbe segnarne 10, ma il suo altruismo glielo impedisce. Classe infinita e senso della posizione. Un piede e una tranquillità mentale senza pari! Per lui rinnovo del contratto certo! INSOSTITUIBILE

S. VARTANIAN: voto 9. Dall'Asia con furore! Doppietta di alta scuola, il nostro Gheddy ha finalmente ritrovato la sua serata e in campo è immarcabile. Sguscia via come le anguille, corre come un ghepardo, pressa come un rinoceronte. SUPERQUARK

M. DEDONATIS: voto 10 e lode. I-M-M-E-N-S-O! 3 goal, la fascia di capitano, Messi e Maradona reincarnati in 170 cm di pura classe calcistica. Un fenomeno vero, il nuovo Ronaldo ha preso in mano la squadra nel Momento del bisogno e l'ha portata alla vittoria. Dio esiste e gioca con noi. Meno male. Se abbiamo vinto il merito è solo suo, con la sua presenza ha intimorito gli avversari così tanto che avevano addirittura pensato di ritirarsi. ABOCCAAPERTA!

17/01/2013

E dopo più di un mese eccoci di nuovo a parlare di...sconfitte!!!

Questo il tabellino della nostra gloriosa marcia verso l'abisso!

Fastman - A.C. Picchia: 10 - 0
A.C. Picchia - FC Odio la maglia: 1 - 10
Filmac Tapes - A.C. Picchia: 7 - 2
A.C. Picchia - Oro Express: 0 - 13
Real Cinisello - A.C. Picchia: 8 - 1

Siamo sempre fortissimi, ma a breve grandi sorprese!!!!!!!!

Stay tuned!

Indirizzo

Biassono
20853

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando A.C. Picchia Futsal Biassono pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi