24/01/2013
CHE (RIM)PALLE PURE LA SFORTUNA CI SI METTE!
Dopo la roboante vittoria contro Shadow e la sconfitta di misura con Sporting, la nostra gloriosa squadra si ritrova a subire una sconfitta che brucia per come è nata. Martedì sera abbiamo perso 5-1 contro Sunmoon, una squadra mediocre con la quale dividevamo la zona bassissimissima della classifica.
"Avete perso? Succede sempre, dov'è la sfortuna?" penseranno i più assidui lettori di questo blog. La sfortuna risiede nei 5 goal subiti: tutti quanti nati da un rimpallo. 5 palloni finiti dalle nostre gambe ai piedi degli avversari che si ritrovavano increduli davanti alla nostra porta. A nulla è valso il nostro sforzo, la fortuna non ci conosce. Peccato, abbiamo perso un'altra occasione. La partita si poteva portare a casa (non dico vittoria, ma almeno un pareggio) con un po' di audacia in più, ma tant'è...abbiamo perso! Onore agli avversari che hanno avuto le (rim)palle di crederci fino in fondo.
Da segnalare le defezioni importanti dei due discepoli. Prima quella di Vartanian, bloccato dall'influenza, poi il nostro dirigente Viganò che, per seguire il suo compare e non perdere punti nella classifica di gradimento del Maestro, decide di ammalarsi pochi minuti prima del fischio di inizio.
A. CASPANI: 6-. La preparazione atletica estenuante della pausa invernale lo ha distrutto e ne paga le conseguenze. Si butta su tutti i palloni, para quello che può, ma commette un altro errore alla Dida e regala un goal ai nostri avversari. Per fortuna resiste ancora e il "maipiùùùùùù" di Viganiana memoria sembra ancora lontanissimo! RECUPERABILE
P. TORAZZINA: voto 8. Non molla mai il nostro Materazzi, nessuno lo può fermare. Galvanizzato dalla convocazione al prossimo Mundialito, il nostro numero 19 si trasforma in una macchina attirapalloni e non si fa saltare da nessuno. Indomito si lancia pure in attacco, ma non riesce a sbloccarsi. SAMURAI
G. MAURI: voto 7. Il nostro cannoniere rimane a secco. E sono guai per l'A.C. Picchia. Prova a costruire e a concludere, ma nulla può contro una squadra Sacchiana tutto votata alla difesa e al contropiede rimpalloso. Speriamo ritrovi in fretta i suoi goal, ne abbiamo davvero bisogno! INDISPENSABILE
F. GIOVANZANA: voto 8. Ragazzi come corre! Li salta tutti, peccato che la sua lotta contro i pali lo veda sempre sconfitto. Non disperate, per la prossima partita aggiusterà leggermente le scarpe e tutti i suoi tiri diventeranno goal. Nel frattempo ci godiamo i suoi scatti e i suoi dribbling, ma soprattutto l'ennesimo assist vincente. SNEJIDEROSO
F. GIUNCO: voto 7. Corre, tira, pressa, subisce falli e (come al solito) si incazza contro tutto e tutti. Soprattutto contro il c**o degli avversari e contro un arbitro davvero incompetente (e amicone con un paio di Sunmooniani) che inventa regole al momento. La grinta non manca, la forma migliora...il futuro sembra roseo. LUNA CRESCENTE
G. MORGANTI: voto 7. Moga c'è, Moga c'è direbbe un certo Meda. E infatti si fa trovare pronto al combattimento. Lotta tanto e inventa magie, superbo un suo tocco smarcante non finalizzato a dovere da Giunco. Deve solo ritrovare un pizzico di forma in più, poi sarà davvero devastante. GENIALE
P. MISSAGLIA: voto 9. Ragazzi che giocatore! E' dovunque: in ogni azione pericolosa, in ogni contrasto, in ogni zona del campo. Sembra abbia tre polmoni da quanto corre e dribbla. Non trova il goal, mancava solo quello per la perfezione. Gli avversari sono avvisati: quando è così, non entrate in campo, vi fareste molto male! ROLANDO
M. DEDONATIS: voto 10-. Ha segnato ancora...(o meglio l'hanno fatto segnare), Izio gli confeziona una palla d'oro e lui abile faina qual è non sbaglia. Anche perché era francamente impossibile farlo. Si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Sacchi e Capello sono venuti a studiare i suoi movimenti per capire come fa a sapere sempre dove stare. Gli agnostici penserebbero che in realtà non lo faccia apposta, che si trovi sempre davanti alla porta perché totalmente incapace di aiutare la squadra, di difendere e di giocare a calcio...ma non è così: la verità è che il suo cervello alla Robocop è avanti anni luce! Vede l'azione prima ancora che sia iniziata e porta il suo piede fatato e la sua classe sopraffina nella migliore posizione per far male! Non so più che parole usare per definirlo. So solo che in campo ci fossero cinque Dedo avremmo vinto tutto le partite 10-0. Purtroppo ne esiste solo uno...accontentiamoci e godiamo della sua classe e delle sue giocate. CAMPIONISSSSSSSSIMO