20/05/2026
🏆 IL FUTURO BNBA È QUI: L'UNDER 15 VINCE GARA 1 DI SEMIFINALE, L'UNDER 17 VOLA IN FINALE DELLA COPPA EMILIA ROMAGNA!
Dopo l’importante traguardo raggiunto con la DR1, ci sono due impegni altrettanto importanti che stanno particolarmente a cuore al nostro Presidente Gim Frazzoni. Per la società il settore giovanile è infatti il vero motore e il futuro della stessa, con la speranza di vedere i nostri ragazzi affacciarsi il prima possibile in prima squadra, per la soddisfazione di tutta la società. Oggi celebriamo in particolare lo straordinario lavoro di Coach Michele Bacocco, capace di guidare entrambi i suoi gruppi U17 gold e U15 silver a risultati eccezionali attraverso l'etica del lavoro e il sacrificio, confermando e ripagando la fiducia della società.
🔥 UNDER 15: UN GRUPPO VERO CHE NON MOLLA MAI
Nonostante le difficoltà estive, con una rosa ridotta per qualche addio, la scelta di fare un campionato FIP regionale di buon livello ha pagato. Coach Bacco lo dice con orgoglio: “Il fatto di essere arrivati alla semifinale di questo trofeo ripaga tutto l'impegno profuso da questi ragazzi, nonostante tutte le difficoltà”.
E i ragazzi hanno subito risposto presente: Gara 1 a Castellarano è già nostra! Abbiamo espugnato il loro campo e ora manca l'ultimo passo.
👉 DOMENICA 24 ORE 11:30: Il ritorno decisivo al Palazzetto di Baricella. Riempiamo gli spalti!
⚡ UNDER 17: ETICA DEL LAVORO E IDENTITÀ
Un gruppo nato dall'unione tra i ragazzi arrivati da Granarolo e l'innesto fondamentale dei nostri 2010. In un campionato Gold tostissimo, i ragazzi hanno sfiorato la qualificazione per il titolo regionale e si sono distinti, come sottolinea il Coach, “per l'etica del lavoro e un impegno in palestra che non è mai mancato”. Dopo aver superato settori giovanili storici come Salus, Vis Ferrara e International Imola, ora si giocano la FINALE! Nota di merito: sono i ragazzi che più hanno aiutato la DR1 negli allenamenti, confermando la fiducia della società.
👉 DOMENICA 24 ORE 18:30: Finale di Andata in casa a Baricella!
👉 DOMENICA 31: Il ritorno decisivo a Borgo contro l'Atletico Borgo.
Un ringraziamento speciale a Coach Michele per il lavoro tecnico e umano svolto in palestra. Domenica 24 Baricella deve essere una bolgia per spingere i nostri ragazzi!
FORZA PANTERE!!!! 🏀🐈⬛