09/06/2026
⚖️BILANCIO DI FINE STAGIONE 🏀🗒🗓
Si è conclusa anche questa stagione sportiva. Come sempre, ci sono state molte pagine positive e qualche aspetto da migliorare, dal quale faremo tesoro per il futuro.
⛹️🏻Partiamo dai senior. Non è stato facile gestire due squadre: la difficoltà nel trovare spazi in palestra per gli allenamenti e i costi sempre più elevati si fanno sentire. Nonostante questo, la stagione ci ha regalato grandi soddisfazioni. Pur non essendo stata un’annata brillante per la nostra DR1, che negli ultimi anni ci aveva abituato a lottare per la promozione in Serie C, siamo riusciti a valorizzare tanti ragazzi del territorio e a riempire le tribune del palazzetto, ottenendo la slavezza.
Anche il settore giovanile si è fatto notare per gli ottimi risultati ottenuti.
⛹️🏼Il gruppo Under 17, dopo un campionato straordinario trascorso sempre ai vertici della classifica, grazie anche ad un filotto di 21 vittorie consecutive, si è fermato soltanto in semifinale regionale, sfiorando l’accesso alla finale.
⛹️🏼Gli Under 14 hanno mantenuto saldamente il secondo posto per tutta la stagione con buonissimi risultati e ora saranno impegnati nell’importante torneo estivo di Giulianova.
⛹️🏼♂️Gli Under 13, partiti con qualche timore anche a causa della giovanissima età di gran parte del gruppo, hanno saputo crescere partita dopo partita e nel torneo Post Season hanno conquistato la vetta del proprio girone.
🐤🐿🦅Infine, il nostro minibasket, che negli anni continua a crescere in maniera esponenziale. Il nostro futuro è nelle loro mani e nei loro sogni. Oltre a insegnare loro il basket, il nostro obiettivo è farli crescere come persone, divertendosi e condividendo valori importanti all’interno della palestra.
🥳E veniamo ora a una cornice fondamentale di tutto questo: il nostro tifo. Vedere tutti questi ragazzi sostenere i propri compagni è qualcosa di meraviglioso. Un palazzetto pieno per la Serie D, pieno per le squadre giovanili, e gli atleti delle categorie Under che tifano per i bambini del minibasket: crediamo che tutto questo accada in poche società.
🫶🏻Ringraziamo le famiglie che ci hanno affidato dei ragazzi bravi ed educati e che abbiamo avuto al nostro fianco per tutto l’anno sia nel sostenere tutte le nostre squadre sia nell’aiutarci nella gestione delle problematiche quotidiane.
👏🏻Grazie all’Amministrazione Comunale, agli allenatori, ai dirigenti e a tutti coloro che ogni giorno fanno il possibile per mantenere vivo un movimento così importante per la nostra comunità.
Arrivederci alla prossima stagione!