21/09/2016
Benvenuti nella pagina di MISAmontecampione.
MISAmontecampione nasce dall'iniziativa di Stefano Iorio e Matteo Ghidini per il rilancio del comprensorio turistico di Montecampione, in provincia di Brescia.
In questa pagina trovate tutte le informazioni ufficiali sulla “sfida” che MISAmontecampione ha deciso di intraprendere per dare un nuovo impulso alla stazione di Montecampione.
MISA è l'acronimo di Montecampione International Sporting Area.
In questo acronimo, veloce e immediato nella sua pronuncia, è espressa la visione e la passione di Stefano, di Matteo e di tutto il loro staff. Gente che ama la montagna, la frequenta e la respira, ognuno a modo proprio, e lo fa praticamente fin dall’infanzia.
Persone che credono che, nel 2016, la montagna, la media montagna ed in particolare quella che caratterizza e rende praticamente unica Montecampione, sia una preziosa risorsa che non merita il declino degli ultimi anni.
Alla base di questa avventura, che potrebbe dirsi a prima vista esclusivamente imprenditoriale, c’è soprattutto un forte legame di valori personali, di amicizia e di lealtà che unisce i protagonisti di MISAmontecampione.
Se per imprenditoriale intendiamo che MISAmontecampione vuole compiere un’impresa, beh... allora è certamente un’iniziativa imprenditoriale!
Considerata la confusione, l’incertezza, il disordine e l’impressionante quantità di soggetti coinvolti che analizzando atti, carte, numeri, bilanci abbiamo scoperto nei mesi scorsi studiando lo stato di salute di Montecampione … c’è assolutamente da dirsi: no, no!! Non proviamoci nemmeno!!
Pensiamo che questa sia la risposta più razionale che dovrebbe essere data a chiunque dovesse chiedervi di investire su Montecampione. Ma un imprenditore, che non voglia fare lo speculatore, se crede in un progetto, calcola il rischio che è disposto a correre e si butta. Tenta l’impresa. Che come ogni impresa vera parte da progetto e, ancor meglio, da un sogno.
Si perchè, secondo il MISAmontecampione style, il sogno è che questo luogo riprenda talmente anima e nuovo impulso da porsi come nuovo riferimento nel turismo nazionale ed internazionale.
Follia? Forse.
E se per sbaglio, invece, ci si riuscisse? Ma sapete che botto?
I due “visionari” e un pochino “folli” che credono fortissimamente in questo percorso, tutti quelli che con gli occhi sbarrati, ma poi, pieni di convinzione, hanno detto ai due di cui sopra … siete pazzi ma può essere davvero una cannonata e vi voglio aiutare, stanno contagiando e portando al loro fianco, passo dopo passo, tante singole persone, tanti soggetti istituzionali, imprenditoriali e territoriali.
Le persone di MISAmontecampione e quelle che saranno disposte ad aiutarla nel proprio progetto, desiderano respirare un’aria nuova, frizzante. Quasi come quella che l’amata montagna regala, ad inizio mattina, non appena ti infili in un bosco. Entrato nel bosco, hai ben chiara nella testa la cima che vuoi raggiungere ma non riesci proprio a vederla; sai anche che, provare a raggiungerla, ti costerà una fatica tale che vorrai mollare mille volte…nel viaggio.
Ma se arrivi per davvero dove speravi …ragazzi che panorama!!