10/03/2026
COMUNICATO VIRTUS AMIATA N. A.
A seguito delle intemperanze di alcuni tifosi di domenica scorsa e delle polemiche apparse sui social e sui media, ci sentiamo in dovere di chiarire alcune questioni:
- In primis è bene precisare che la società, tutta, è accanto al suo Presidente con cui ha intrapreso questa avventura.
- È alla vista di tutti che, purtroppo, le cose non vadano nel verso sperato, nonostante i correttivi e la buona volontà che tutti in campo e fuori ci stiamo mettendo, ma il calcio come la vita, a volte, non da i risultanti proporzionati all’impegno speso.
- Questa società è iniziata e continua ad essere espressione di due comunità Arcidosso e Castel del Piano e non certo di pochi illuminati o “proprietari”, semmai ha bisogno di nuovi innesti, magari giovani, che possano imprimere una marcia in più e aiutarci a migliorare.
- Non c’è da parte della società, quindi, nessuna preclusione a confrontarsi e a programmare un futuro più sereno e appagante.
- Resta il fatto che certi episodi e dichiarazioni, che vanno anche sul personale con offese gratuite, non possono essere tollerati, soprattutto se non si conoscono le dinamiche e i sacrifici, anche economici, che vengono sostenuti da tutti.
- Il calcio di oggi non è la sola partita della domenica, questa è solo la punta dell’iceberg, la parte sommersa, che è quella più impegnativa, onerosa e poco visibile, è tutto quello che vi ruota intorno, ma quando i risultati non arrivano purtroppo il malumore e lo sconforto aumentano e sarebbe proprio in questi momenti che i sostenitori dovrebbero sostenerci.
- Comunque, per quanto ci riguarda e da persone serie come ci riteniamo, intendiamo onorare al meglio questo campionato, fino alla fine, aperti, ripetiamo al confronto, ma con educazione e civiltà.
A.S.D Virtus Amiata