Yoga e Natura

Yoga e Natura Sandra: insegnante di Yoga, tecniche meditative e Pranayama. Cura e attenzione per l'alimentazione.

VACANZA YOGA DAL 15 AL 21 AGOSTO IN ABRUZZO.Tra mare e monti in una VILLA immersa nel verde, interamente a nostra dispos...
26/06/2026

VACANZA YOGA DAL 15 AL 21 AGOSTO IN ABRUZZO.

Tra mare e monti in una VILLA immersa nel verde, interamente a nostra disposizione, praticheremo yoga all'aperto nell'immenso giardino che la circonda: uno yoga adatto a tutti, anche a chi lo pratica per la prima volta.

Un posto suggestivo con VISTA PANORAMICA a 360 gradi, che ti darà la possibilità di staccare dai luoghi turistici che di solito sono affollati ad agosto.

Passeggiate con immersioni in natura.

Hatha Yoga - Yin Yoga - Yoga Nidra - Pranayama - Meditazione.

Faremo anche delle escursioni: visiteremo le spiagge abruzzesi - i paesini nei dintorni e faremo piacevoli passeggiate nella natura circostante.

Una vacanza in cui avrai la possibilità di vivere momenti di silenzio, di condivisione, di totale relax ma anche di movimento dolce e rilassante al tempo stesso.

Potrai sempre scegliere se partecipare a tutte le iniziative oppure concederti momenti di totale riposo in un luogo in cui il silenzio e la pace sono particolarmente presenti.

Colazione e cena compresi nel pacchetto: con prodotti sani e naturali.

Se ti senti particolarmente stressato e hai bisogno di una vacanza rilassante e immersa nella natura, questa potrebbe essere la soluzione migliore per te.

Camere doppie - quadruple.

TEMA DELLA VACANZA:

CONNESSIONE CON LA NATURA ATTRAVERSO LE NOSTRE RADICI

Lavoreremo su questo tema per riequilibrare il primo chakra che è connesso all'elemento terra e alle nostre radici (origini familiari-albero genealogico-tratti ereditari) per approfondire la guarigione e accettazione del passato anche dei nostri antenati e per poter proseguire la nostra vita con la percezione di avere una base solida, una centratura e una forza che ci arriva anche dagli eventi della nostra infanzia che vengono pacificati e visti con gli occhi del cuore.

Pacificare le nostre origini, il nostro passato, il nostro bambino interiore è la base per poter affrontare la vita quotidiana con grande equilibrio: senza radici ci manca la terra sotto i piedi e ci sentiamo persi in un mondo che ci chiede sempre di più, ci giudica e ci destabilizza.

COSA TI PORTERAI A CASA:

- una profonda pace interiore: la connessione quotidiana con la natura che circonda la villa a nostro uso esclusivo e le immersioni nei boschi presenti nei dintorni e piccole pratiche e meditazioni di connessione con l'energia del mare, quando andremo in escursione nelle spiagge abruzzesi, ci aiuteranno a percepire la pace fuori e dentro di noi;

- entrerai in contatto con una fonte di gioia che è dentro di te e non è condizionata da ciò che avviene all'esterno;

- una mente e un corpo riposati e rigenerati che percepiranno di aver staccato completamente dallo stress quotidiano;

- il lavoro sulle nostre radici, sugli antenati e sul bambino interiore ti darà la possibilità di riprendere la vita quotidiana con grande entusiasmo e la percezione che le ferite del passato si sono risolte e sanate e tutta la tua energia interiore aumenta perchè non si disperde più attraverso quelle ferite.

Ti aspetto per vivere insieme questa vacanza yoga.

Chiedi info e altre foto in privato per vedere la bellezza della villa, anche negli interni - Sandra - 340 683 0949

26/06/2026
QUALSIASI ESPERIENZA O AVVENIMENTO CELA IN SE’ UN INSEGNAMENTO Osserva ogni cosa con occhio e soprattutto mente aperta, ...
25/06/2026

QUALSIASI ESPERIENZA O AVVENIMENTO CELA IN SE’ UN INSEGNAMENTO

Osserva ogni cosa con occhio e soprattutto mente aperta, osserva con attenzione e chiediti o chiedi alla Vita di farti vedere ciò che non vedi…

Sì perché il percorso della consapevolezza è semplicemente un risveglio della coscienza che inizia a vedere le cose come realmente sono.

Non si tratta di capire mentalmente, di studiare sui libri (anche se possono sicuramente essere utili , in piccole dosi, basta una frase letta al mattino che ci accompagni durante tutta la giornata).

Si tratta di vivere con cuore aperto (tantissime persone sono chiuse anche fisicamente, curve all’altezza del plesso solare per protezione nei confronti della vita).

Vivere con cuore aperto e fiducioso richiede coraggio (che è semplicemente agire comunque e sempre con fiducia nei confronti degli altri e della vita).

Ci saranno sempre imprevisti, delusioni, tradimenti da parte di persone a cui hai aperto il cuore, eventi pesanti, dolorosi, tragici a volte…ma se il tuo cuore resta aperto e connesso con l’anima, la Vita, l’Universo, la Natura, avrai un supporto incondizionato, un’energia non tua che ti attraversa e ti guida verso la scelta migliore, la comprensione profonda di ciò che accade e la visone dall’alto e ti connette ad una fonte infinita di gioia.

Chiedi alla Vita, allo Spirito che ti attraversa, all’Universo che ti aiutino a VEDERE ciò che non vedi.

Accendere la Luce (l’illuminazione come viene chiamata) è un percorso che ci porta a vedere a gradi di intensità sempre maggiori e pian piano ci si accorge di quante cose ci erano sfuggite nel passato (su di noi innanzitutto e poi sugli altri e sugli eventi).

Ogni avvenimento è per noi, per aiutarci a “vedere”, per trovare la vera saggezza.

Ogni avvenimento cela in sé un insegnamento e non una punizione, ricordalo sempre anche quando l’evento ti annienta: ciò che viene annientato in realtà è solo la mente razionale…ma tu non sei la mente.

SandraA🕉️

Il corpo ti dice in ogni istante di cosa hai bisogno (riposo, energia, respirazioni, cibo, natura e altro ancora…) la me...
24/06/2026

Il corpo ti dice in ogni istante di cosa hai bisogno (riposo, energia, respirazioni, cibo, natura e altro ancora…) la mente interpreta i segnali del corpo ma lo fa filtrandoli sulla base delle sue abitudini, conoscenze limitate, condizionamenti..
Prova ad ascoltare il corpo senza nessuna interpretazione, nessun giudizio, nessun ragionamento..
Ascolta e basta
Lascia che l’energia scorra nel corpo e nella mente e semplicemente sii presente senza farti catturare da pensieri e preoccupazioni..
Accadrà qualcosa di importante, magari non subito, nel tempo….se sarai perseverante in questa pratica di ascolto e connessione con il corpo lui ti guiderà perché è connesso all’anima, alla natura e all’universo.
La mente invece no…
Lascia andare ogni ragionamento, giudizio, analisi, studio teorico..
Sperimenta, vivi intensamente le sensazioni del corpo e se c’è del dolore non prendere subito una pastiglia per farlo passare: un mal di testa va ascoltato non zittito, come tutti gli altri dolori del corpo..
La medicina tradizionale anestetizza, silenzia i messaggi del corpo, lo zittisce anziché cercare di comprenderne la causa.
Questo non è curare, è annullare proprio lo strumento attraverso il quale il corpo ci parla..
Curare, prendersi cura…e’ innanzitutto ascoltare, per poter comprendere cosa ci vuole dire e cosa c’è dietro a quel messaggio doloroso…
Lo Yoga ci può aiutare moltissimo in questo perché insegna a ritrovare l’ascolto del corpo (molte persone hanno perso questa connessione) e a stare insieme al disagio e disturbo, a sentire che è energia, a stare anche con il picco di dolore e a lasciare che l’energia ed il respiro si potenzino a vicenda per portare ossigeno in grande quantità, luce, forza ed incredibilmente potrebbe accadere che il mal di testa passa da se’ come anche altri disturbi (male alle anche , alle spalle, alla zona lombare) e ti potrebbero arrivare delle intuizioni (messaggi dell’anima che ti dicono nuovi percorsi da seguire, cibi diversi, abitudini diverse, tipologia di vita diversa)..la mente farà resistenza ma tu non ascoltarla..
SandraA
🕉️🪷💟

La Vita ci mette sempre alla prova perché fondamentalmente è una scuola..Non siamo capitati qui “per caso”Non siamo qui ...
23/06/2026

La Vita ci mette sempre alla prova perché fondamentalmente è una scuola..

Non siamo capitati qui “per caso”

Non siamo qui per dimostrare che “siamo all’altezza “, che siamo bravi, belli, buoni apparentemente e poi quando siamo a casa da soli o anche in famiglia siamo tutt’altra cosa..

Non siamo qui per agire nella modalità “chissà che me la cavo, che non capiti a me ma a qualcun’altro “

Siamo qui per scoprire le nostre potenzialità che vanno ben oltre i nostri apparenti limiti..

Li definisco apparenti perché sono ciò che appare in superficie ma che, se scaviamo in profondità dentro di noi e ci connettiamo con la nostra essenza più profonda, spariscono..

I grandi Maestri hanno dimostrato con i fatti che esistono superpoteri: hanno moltiplicato pani e pesci, hanno guarito anche le malattie peggiori, hanno risuscitato i morti…

Ma anche, a volte, non sono morti nella sofferenza: Paramahansa Yogananda sapeva già da mesi prima, il giorno della sua dipartita, ha ultimato tutti i libri e lezioni che stava scrivendo e ha organizzato una conferenza proprio in quel giorno, al termine della quale si è sdraiato e addormentato “per sempre” , senza alcun dolore fisico..

Pensiamo sempre che tutto questo non ci riguardi, ma in realtà i Maestri dicono che la nostra anima è qui proprio per sperimentare questi superpoteri, raggiungerli, viverli in questa dimensione terrena: magari non tutti, magari quelli più in sintonia con la nostra natura e il nostro destino.

Per spronarci la Vita ci toglie sempre dalla zona di confort: c’è sempre qualche disagio, imprevisto, difficoltà…e noi che facciamo? Cerchiamo il modo per risolverla e tornare alla nostra “normalità “, quotidianità, abitudine…

Non potrebbe invece essere una grande opportunità per uscire proprio da lì? Sì perché le abitudini e le routine quotidiane spesso racchiudono condizionamenti e limiti.

Ad esempio ora che è arrivato il gran caldo sembra che l’unico modo per viverlo sia rinchiudersi a casa con l’aria condizionata accesa oppure in ufficio o in un centro commerciale…

Diventa tutto difficile …anche stare in natura: per gli insetti, il sudore eccessivo, la fatica che si percepisce come ci si muove un po’..

Yogananda nei suoi scritti spiega che abbiamo un grande potere di visualizzazione che ci può aiutare in questi momenti: possiamo percepire la freschezza di una cascata anche se non ci siamo materialmente vicino..possiamo immaginare di essere in un posto fresco e sentirne le sensazioni pur essendo in un posto caldissimo…

Il potere della mente è enorme e ne usiamo una piccolissima percentuale, anzi spesso siamo in difficoltà quando la mente è particolarmente brillante perché prende lei il comando e ci porta in situazioni al limite dell’equilibrio…

Esistono dei Pranayama (tecniche respiratorie) che rinfrescano intensamente il corpo e la mente…

Per non parlare poi dell’alimentazione che può aiutarci tantissimo a rinfrescare internamente il corpo (con cibi NON freddi ma rinfrescanti, vivi, non processati, leggeri da digerire).

Dobbiamo rimboccarci le maniche si…avere il coraggio di sperimentare anziché affidarci a medici, specialisti etc…come se noi non fossimo in grado di ascoltarci, percepire i segnali del corpo, sperimentare come fa la medicina su animali e poi persone senza avere la certezza che il farmaco funzioni…

La nostra sperimentazione è più sicura tra l’altro: NON ha controindicazioni perché non si tratta di sostanze chimiche con effetti collaterali ma di cose naturali che al limite non ci faranno effetto…anche se è assolutamente impossibile che un’intensa respirazione non abbia alcun effetto sul corpo (rinfrescando e ossigenando ogni singola cellula e la mente) sulle emozioni (calmandole e riequilibrandole e trasformandole), sulla mente (rendendola più lucida e brillante).

Impegnarsi per scoprire i propri superpoteri, per vedere che proprio nelle nostre fragilità fisiche ed emotive risiede la porta che ci conduce in profondità in noi stessi, per entrare in contatto con queste potenzialità che sono già dentro di noi..

A breve organizzerò dei workshop Yoga e alimentazione ma anche con altri temi per approfondire e sperimentare le nostre enormi potenzialità.

Ti aspetto intanto per una lezione prova gratuita del Pranayama il mercoledì alle 18.30 ONLINE.

Scrivimi al 340 683 0949 Sandra per il link di accesso.

yogaenatura.com
https://www.yogaenatura.com

Indirizzo

Anguillara Sabazia

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Yoga e Natura pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare