18/05/2026
UNA DOPPIETTA CHE VALE UNA STAGIONE
Oggi, da Presidente dell'ASD Poseidon 1984, ho il privilegio di raccontare una giornata che ci rende orgogliosi.
Alla gara di surf casting del 16 maggio organizzata con grande professionalità dagli amici dell'ANDA Arborea, i nostri colori hanno fatto la differenza:
1° classificato: Salvatore Nughes
2° classificato: Mario Piras
Primo e secondo. Stesso club. Stessa spiaggia. Stesso spirito.
Non è stato un caso. Chi conosce il surf casting sa cosa c'è dietro un podio così: notti a studiare il mare, piombi da 150 grammi lanciati quando le braccia tremano dal freddo, esche preparate con cura, attese infinite dietro la canna, rispetto per ogni onda e per ogni avversario.
Salvatore ha pescato con la lucidità del campione che è. Mario lo ha tallonato con quella costanza e quell'umiltà che da anni sono il suo marchio.
Un ringraziamento speciale va anche ai nostri altri garisti in pedana, Emanuele Occhipinti e Franco Contini, che hanno onorato la maglia Poseidon con impegno e sportività fino all'ultimo lancio. Il risultato di oggi è anche il vostro. Senza squadra non c'è podio.
Vederli tutti insieme è stata l'immagine più bella della giornata. Perché la Poseidon 1984, dal 1984, non è solo agonismo. È famiglia, è trasmissione di esperienza ai più giovani, è amore per il mare.
Un grazie sincero all'ANDA Arborea per l'organizzazione impeccabile.
Grazie a Salvatore, Mario, Emanuele e Franco. E grazie a tutti i soci che erano in spiaggia a fare il tifo.
Portiamo a casa due coppe, ma soprattutto la conferma che la strada è quella giusta: lavoro, rispetto, appartenenza.
Avanti Poseidon. Sempre.
Il Presidente
ASD Poseidon 1984