Self Defense And Combat

Self Defense And Combat La difesa personale come passione, siamo un gruppo di marzialisti che credono in quello che fanno e si divertono insegnando ed imparando ogni giorno

Se vi piace l'idea, aiutate votando la proposta.
04/09/2022

Se vi piace l'idea, aiutate votando la proposta.

Con il progetto , si vuole creare un luogo fisico, una sorta di ginnasio greco-antico in cui la cura del corpo e della mente non si escludono mai a vicenda, ma sono al contrario inestricabili l’uno dall’altra. Un luogo in cui una serie di attività culturali di tipo diverso (laboratori teatrali, introduzione alla lettura ed alla narrativa, musica, laboratori artistici), aree relax (una piccola libreria e un’area proiezione), ed un servizio di aiuto compiti, ruotano attorno ad una palestra dove si insegnano le arti marziali ed altre attività sportive.

Il tuo voto ci sarà di grande aiuto per la realizzazione della nostra idea:

https://www.thinkbigparma.it/idea_2022/daimon/

Se ti piace votala e falla votare!

Senza la forza nelle gambe si va poco lontano.
16/07/2022

Senza la forza nelle gambe si va poco lontano.

In preparazione a un match mi alleno due volte al giorno, dal lunedì al sabato:due ore al mattino e due ore al pomeriggio.
Mentre quando sono lontano da un incontro, cerco di mantenere il doppio allenamento ma riducendo il carico di lavoro.

Ora in questo periodo che non preparo match, ho più tempo a disposizione e dunque ne approfitto per lavorare sulla tecnica.
Questo è il mio modo di vedere , ossia…
è inutile fare ripetute al sacco o allenarmi con uno sparring prendendo colpi, se non ho nessun match in programma.
Vedo tanti pugili che lo fanno tutto l’anno, ma secondo me non ha molto senso, è deleterio, preferisco concentrarmi su altro…
Io lo sparring lo faccio nei due mesi prima dell’incontro, lo programmo in maniera forte,anche perché torno a ripetere farlo senza una programmazione da professionista rischio di infortunarmi senza un motivo….
Quindi per esempio mi dedico a lavori per rafforzare le gambe, vado in pista di atletica.
Prima non facendo lavori sulla corsa avevo carenze e invece è il pane quotidiano dei pugili professionisti.
In base ai round che devo fare, regolo l’allenamento: per dieci round, per esempio, dieci ripetute e riesco a stare anche tra i 2 minuti e trenta quaranta.
Diversamente da quello che pensa la gente, sono le gambe molto importanti, senza buone gambe non vai da nessuna parte.
Sinceramente quando ho iniziato a fare ripetizioni in pista è cambiato tutto.
I pugili italiani mi ricordo lavoravano molto su questo , Fragomeni è un fan della corsa,mi vengono in mente gli allenamenti di Giovanni Parisi, che per preparare il mondiale fece un allenamento massacrante sulle gambe in pista…
Si sta parlando molto di un possibile match con Giovanni De Carolis , sarei felicissimo se riuscissi a comba***re con lui , anche più che per il titolo europeo.
Certo, non è che se mi viene data l’opportunità Europea la rifiuto , sia chiaro…ma se fosse per me comba***rei con De Carolis,
Perché è un pugile esperto che può farmi crescere.
A lui ruberei proprio l’esperienza e la consapevolezza.
Incontrare e ba***re De Carolis , sono convinto che sarebbe un passo importante per la mia carriera.
Sinceramente io sono pronto, anche perché mi darebbe quella visibilità in più a livello Europeo e a 26 anni è un buon passo.
Vediamo che succede!”.

IVAN ZUCCO.

Qualunque cosa tu vuoi fare, non desiderala soltanto,  lavora costantemente per averla ed i risultati arriveranno.      ...
05/06/2022

Qualunque cosa tu vuoi fare, non desiderala soltanto, lavora costantemente per averla ed i risultati arriveranno.

Violenza, disagio e ego smisurato, indifferenza. Non so cosa altro aggiungere.☹
14/05/2022

Violenza, disagio e ego smisurato, indifferenza. Non so cosa altro aggiungere.☹

Queste immagini sono sconvolgenti.

A Perugia una ragazzina di 14 anni viene circondata dal branco di coetanee, insultata, bullizzata, infine strattonata per i capelli e massacrata di botte a calci e pugni con una violenza inaudita.

In quattro contro una. Tutte ragazze. Mentre i ragazzi incitano alla violenza con frasi agghiaccianti:

“Dalle una bottigliata, ma che stai a fare…”.
“Piglia sti capelli e rompigliela in testa”.
“Dai alla testa, ammazz***, c’è il muro”.

La vittima è finita ricoverata in ospedale per le lesioni riportate.

Non è un caso isolato ma la fotografia impietosa di un pezzo non trascurabile di società che fatichiamo a capire e riconoscere.

C’è una frase che mi risuona in testa in queste ore e che, al tempo stesso, è la causa e la soluzione del problema: manca l’educazione all’empatia.
E l’empatia non è una cosa che si può imparare sui banchi di scuola, non si può pretendere di delegare agli insegnanti o compensare da un giudice, nasce dalla famiglia, dai genitori.
Tocca a noi.

Scegli tu da che parte stare , fare difesa personale significa imparare ad usare la propria testa non solo i pugni.
02/05/2022

Scegli tu da che parte stare , fare difesa personale significa imparare ad usare la propria testa non solo i pugni.

Sicuramente la paura generata da uno stimolo imprevisto e improvviso è uno degli impatti maggiori con il quale fare i co...
30/04/2022

Sicuramente la paura generata da uno stimolo imprevisto e improvviso è uno degli impatti maggiori con il quale fare i conti in un' aggressione fisica, ma anche in un acceso confronto verbale.
Purtroppo e direi per fortuna , il nostro sistema nervoso è tarato per farci sopravvivere a situazioni potenzialmente pericolose, oggi a differenza di quando vivevano nelle caverne, dove i pericoli erano costantemente presenti, poco è cambiato, davanti ad una situazione o al presentarsi di uno stimolo che ci fa paura noi reagiamo allo stesso modo...

24/04/2022

Anche se simulato, ecco come si presenta un aggressione di tipo asociale. Come si vede, quando si è distratti, non esiste lo spazio ne il tempo per tutte quelle tecniche fantasiose che si continuano a propinare in molti corsi ancora nel 2022, facendo credere che chi vuole aggredire qualcuno sia sempre uno sprovveduto con un basso livello motorio e scarse capacità neuronali.
Quando la violenza arriva non esiste nient'altro. E allora? Allora non perdete tempo ad allenarvi su disarmi e sequenze che vi portano solo ad assimilare concetti e movimenti pericolosi, allenatevi invece sulle tecniche di base di percussioni e lotta , sull'equilibrio e sulla stabilità che vi serviranno comunque in caso di bisogno. Ma soprattutto allenate la difesa personale.
La difesa personale non è uno stile o un sistema o una serie di tecniche, la difesa personale è un approccio scientifico, un processo metacognitivo di comprensione e prevenzione del rischio, la difesa personale è lo studio di come la violenza ha origine e di come ci si protegge da essa.
La difesa personale analizza e studia come proteggersi in modo preventivo dalle situazioni pericolose e che possono generare un'escalation di violenza.

18/04/2022
I guantini a palmo aperto, credo che siano una dei primi acquisti da fare per iniziare a praticare, quelli in foto sono ...
02/04/2022

I guantini a palmo aperto, credo che siano una dei primi acquisti da fare per iniziare a praticare, quelli in foto sono più che sufficienti.I guantini offrono un minimo di protezione alle tue mani e presevono anche il tuo compagno di lavoro da colpì accidentali. Questi guanti, offrono la possibilta di poter afferrare e danno un minimo di sostengono al polso. Farsi male mentre ci si allena può capitare, ma allenarsi senza un minimo di protezioni è da stupidi. Prima di tutto la sicurezza tua e del tuo compagno di allenamento.

RDX MMA Guanti Noir Grappling Arti Marziali Allenamento, Palmo Aperto Maya Hide Pelle Imbottitura Guantoni, Gabbia Gloves per Sparring Kickboxing Muay Thai Sacco Boxe Combattimento, Uomo

Continuare ad apprendere, essere curiosi e di mentalità aperta, aver voglia di confrontarsi in modo costruttivo con chi ...
12/02/2022

Continuare ad apprendere, essere curiosi e di mentalità aperta, aver voglia di confrontarsi in modo costruttivo con chi ha un pensiero e una filosofia differente dalla tua. ASCOLTARE!! , non sentire, ASCOLTARE e farsi sempre una propria opinione in modo oggettivo, chedere e domandarsi il perché di certe cose, mettere tutto quello che si è appreso in discussione e ripartire di nuovo.
Non ci si può sempre nascondere e trincerare nella propria zona di confort credendo di non aver bisogno di altro, i bordi e i confini li abbiamo creati noi solo per poterli superare

What Is Fight, Flight, or Freeze?In the year since his research, physiologists and psychologists have developed and refi...
08/02/2022

What Is Fight, Flight, or Freeze?

In the year since his research, physiologists and psychologists have developed and refined Cannon's work, coming to a better understanding of how people react to threats.

Thus defining what is now called fight, flight, freeze, and fawn:

Fight: facing any perceived threat aggressively.
Flight: running away from the danger.
Freeze: unable to move or act against a threat.
Fawn: immediately acting to try to please to avoid any conflict.

Again, when one feels threatened, the body rapidly responds to the imminent danger. The underlying goal of springing into fight, flight, freeze, or fawn, is to decrease, end, or evade the danger to return to a state of calm and control.

From PSY for everyday ⭐️ Telegram

22/01/2022

Indirizzo

Agliana

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Self Defense And Combat pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Self Defense And Combat:

Condividi

Digitare