Asd Taormina

Asd Taormina 📱 Official Facebook Account
🔝 A.S.D. Città di Taormina 🤍💙

DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO MARIO CASTORINA“TITOLO IN VENDITA, LA PIAZZA NON CI HA APPOGGIATO”Riportiamo una dichiara...
01/07/2023

DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO MARIO CASTORINA
“TITOLO IN VENDITA, LA PIAZZA NON CI HA APPOGGIATO”

Riportiamo una dichiarazione del proprietario dell’Asd Città di Taormina Mario Castorina in merito al futuro della stessa società sportiva.

“Il calcio a Taormina e il Città di Taormina chiudono i battenti per tanti motivi dopo l’abbandono di chi era venuto a supportare il progetto, ma che in questi tre anni non ha avuto i giusti appoggi dalla piazza: dalla logistica all'impegno di imprenditori e della vecchia classe politica. Perché l’Amministrazione attuale si è insediata da poco tempo e si è trovata in eredità anche la questione calcio.

Sono molto deluso, perché dopo molti sacrifici personali avevo lasciato una finestra aperta: Maurizio Lo Re, in questi anni da Amministratore delegato, ha investito tanto, ma senza avere nulla in cambio. Invece avrebbe meritato un trattamento migliore da politici e imprenditori locali. Lui, come me, è un imprenditore e sa che quando si investe si rischia, ma non si può preventivare che qualcuno possa mettere i bastoni tra le ruote.

La vita, però, è anche questa: il calcio si ferma perché io non ho voglia di andare avanti. La società è in vendita e aspetto l’evolversi della situazione. Poi quando il campo, il nostro Valerio Bacigalupo sarà pronto, si vedrà. Ma in questo momento non si sa se ci sarà un poi o un domani. Proprio la situazione dello stadio mi fa arrabbiare: perché qualcuno non ci ha pensato prima? Da questo si capisce che non importa a nessuno e allora perché dovrebbe interessare me?

Ringrazio con la massima sincerità Maurizio Lo Re e il Direttore generale Giovanni Cardullo per tutto quello che hanno dato a Taormina in questi anni. Grazie a Giovanni Maricchiolo, è parte della famiglia, ha fatto sacrifici personali enormi per far sì che tutto andasse per il verso giusto: un impegno che non basta mai se non ci sono adeguate risposte. Non accetto, però, le dimissioni in massa di personaggi di passaggio, perché sembra che tutti abbiano abbandonato la nave: evidentemente qualcuno voleva un po’ di notorietà.

Mi faccio da parte come annunciato già qualche tempo fa. Per un anno non si farà calcio a Taormina, non ci sono stati aiuti e ringraziamo tutti per quello che non ci hanno dato. Anche se non dovessimo riuscire a vendere il titolo, la società chiuderà i battenti e non farà né Eccellenza né scuola calcio e settore giovanile perché non ci sono gli spazi”.

Mario Castorina
Proprietario dell’Asd Città di Taormina

🔝 Serata di riconoscimenti ieri per i nostri Umberto Cirnigliaro e Salvo le Mura, insigniti del Premio Sergio Granata ri...
26/06/2023

🔝 Serata di riconoscimenti ieri per i nostri Umberto Cirnigliaro e Salvo le Mura, insigniti del Premio Sergio Granata rispettivamente come miglior portiere e miglior under del Girone B di Eccellenza per la stagione appena conclusa 🥇

🎤 La kermesse condotta dal giornalista Fabio Todaro è andata in scena nella meravigliosa location del Castello Branciforti di Raccuja 🏰

✍️ L'Asd Città di Taormina comunica di aver ricevuto le dimissioni del Direttore Sportivo Angelo Alessandro e del Segret...
22/06/2023

✍️ L'Asd Città di Taormina comunica di aver ricevuto le dimissioni del Direttore Sportivo Angelo Alessandro e del Segretario generale Gaetano La Versa

🙏 Ai due dirigenti va il ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per i futuri impegni professionali

IL DIRETTORE GENERALE GIOVANNI CARDULLORASSEGNA LE PROPRIE DIMISSIONIL’Asd Città di Taormina comunica che Giovanni Cardu...
19/06/2023

IL DIRETTORE GENERALE GIOVANNI CARDULLO
RASSEGNA LE PROPRIE DIMISSIONI

L’Asd Città di Taormina comunica che Giovanni Cardullo ha rassegnato le proprie dimissioni da Direttore generale del club.

“Si è chiuso un ciclo triennale - dice Cardullo - vissuto in maniera intensa e che ci ha proiettato, nel corso di questa stagione, fino alla finale playoff del nostro girone per la promozione in Serie D. Abbiamo lavorato con grande passione e con l’orgoglio di voler fare bene per una città importante come Taormina al fianco di Mario Castorina, Giovanni Maricchiolo e Maurizio Lo Re. A loro desidero rivolgere un sentito ringraziamento per l’accoglienza riservata tra anni fa al mio arrivo e per lo spirito collaborativo con cui abbiamo portato avanti ogni singola decisione riguardante il Città di Taormina”.

“Dopo le dimissioni dell’Amministratore delegato Maurizio Lo Re - continua Cardullo - ritengo però che il mio ciclo a Taormina si sia concluso. Lo dico a malincuore perché abbiamo davvero sognato di poter portare il Città di Taormina in Serie D, regalando a questa meravigliosa città un traguardo sportivo mai raggiunto prima d’ora. Ringrazio tutti i calciatori protagonisti di queste stagioni, i mister, gli staff medico-sanitario e tutti i dirigenti che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere forte e indimenticabile ogni momento vissuto. Sempre forza Taormina!”

L'ufficio stampa
Antonio Billè

MAURIZIO LO RE RASSEGNA LE PROPRIE DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE DELEGATO DEL CITTÀ DI TAORMINAL’Asd Città Taormina comun...
10/06/2023

MAURIZIO LO RE RASSEGNA LE PROPRIE DIMISSIONI DA AMMINISTRATORE DELEGATO DEL CITTÀ DI TAORMINA

L’Asd Città Taormina comunica che Maurizio Lo Re ha rassegnato le proprie dimissioni da Amministratore delegato della società.

“Non ci sono le condizioni per poter programmare e pensare in maniera serena a un nuovo ciclo - spiega Lo Re - la politica è ferma e anche la nuova Amministrazione comunale, nelle due settimane dal proprio insediamento, ha una volta di più confermato come il calcio a Taormina non interessi. Abbiamo un problema stadio che è conclamato e, per questo, abbiamo atteso la convocazione per un incontro con l’Assessore alle Politiche sportive Quattrocchi, ma vanamente. Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a Mario Castorina e Giovanni Maricchiolo, vere anime del calcio taorminese, per questi tre anni trascorsi insieme”.

L’Asd Città di Taormina accetta le dimissioni dell’Amministratore delegato Maurizio Lo Re ritenendole un atto dovuto, non sussistendo le condizioni per andare avanti. Ringraziamo Maurizio Lo Re per l’impegno e la passione profusi: tre stagioni importanti sul piano dei risultati e dell’aggregazione sociale, nelle quali Taormina ha conquistato l’Eccellenza e raggiunto, quest’anno, la finale dei playoff regionali per la promozione in Serie D. Il miglior risultato della storia calcistica di Taormina.

L’ufficio stampa
Antonio Billè

🔝 In bocca al lupo a Marco Coppa per la sua nuova avventura da allenatore dell’SSD Akragas 2018, formazione che prenderà...
07/06/2023

🔝 In bocca al lupo a Marco Coppa per la sua nuova avventura da allenatore dell’SSD Akragas 2018, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D.

🙏 Il Città di Taormina desidera ringraziare il tecnico Marco Coppa per il lavoro svolto e l’impegno profuso alla guida della squadra nella scorsa stagione, chiusa con la finale playoff in casa del Siracusa. A Coppa vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

💙 Buon viaggio direttore🙏 L'Asd Città di Taormina esprime il proprio cordoglio e porge le più sentite condoglianze alla ...
06/06/2023

💙 Buon viaggio direttore
🙏 L'Asd Città di Taormina esprime il proprio cordoglio e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Palma

🏠 "Home is where your heart is" 💙🔝 È stato un anno meraviglioso🙏 Grazie ragazzi!🔜 See you soon [cit.]
26/05/2023

🏠 "Home is where your heart is" 💙

🔝 È stato un anno meraviglioso
🙏 Grazie ragazzi!

🔜 See you soon [cit.]

LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO DEL COMUNE DI TAORMINAAi candidati sindaco del Comune di Taormina Mario Bolognari, A...
25/05/2023

LETTERA APERTA AI CANDIDATI SINDACO DEL COMUNE DI TAORMINA

Ai candidati sindaco del Comune di Taormina Mario Bolognari, Antonio D’Aveni, Alessandro De Leo e Cateno De Luca,

L’Asd Città di Taormina vuole sottoporre ai candidati sindaco del Comune di Taormina la cosiddetta “questione Stadio Valerio Bacigalupo” che da anni tiene banco nella nostra città. Sappiamo che sono già stati stanziati dei fondi, grazie al PNRR, pari a oltre 800mila euro per la sostituzione del manto in erba sintetica, il miglioramento dell’impianto di illuminazione, l’installazione delle uscite di sicurezza dalla tribuna al campo di gioco e altri lavori da compiere all’interno dell’impianto.

L’Asd Città di Taormina, in questo senso, vorrebbe “vedere le carte”, conoscere il progetto di riqualificazione del Bacigalupo, approvato con la determina del dirigente dell’area Urbanistica numero 137 del 24 aprile 2023, e avere tempi certi sull’avvio e sulla realizzazione dei lavori, perché la nostra società, la nostra squadra hanno bisogno di una casa. La nostra casa. Per questo, ribadiamo, vorremmo tempi certi sull’affidamento dei lavori e sulla conclusione di essi.

Questi anni “post Covid” hanno messo a dura prova il tessuto sociale ed economico di Taormina e noi, anche in un momento nel quale i campionati dilettantistici erano fermi (novembre 2020), abbiamo lavorato, lanciando messaggi di presenza sul territorio, promuovendo anche la candidatura della nostra città per ospitare il Torneo delle Regioni 2024. È evidente che ciò costituirebbe un volano assoluto per l'intera comunità di Taormina. Ma è chiaro che abbiamo bisogno del nostro stadio.

Per la stagione sportiva 2022/2023 abbiamo ottenuto l’agibilità solo per 140 posti, non abbiamo potuto ospitare le tifoserie delle squadre avversarie, né potuto contare sul fattore campo in un torneo disputato in maniera esaltante dai nostri ragazzi, la cui visione veniva però riservata a pochi intimi. Abbiamo comunque raggiunto la finale playoff regionale del campionato di Eccellenza che ci avrebbe proiettato alle fasi nazionali per la promozione in Serie D. Un risultato che a Taormina non era mai stato raggiunto e che ha suscitato l’interesse dei taorminesi, attivi in privato, sui social e anche in trasferta a Siracusa per la gara che poi ha chiuso la stagione.

In politica si dice sempre come lo sport debba essere al centro della società civile e noi, da uomini di sport, non possiamo che essere d’accordo. Ma, per farlo, l’Asd Città di Taormina ha bisogno del suo stadio: da quest’estate, una volta scaduta l’omologazione del terreno di gioco in erba sintetica, non avremo una casa nella quale allenarci e giocare le nostre partite. Per questo chiediamo che i candidati sindaco Mario Bolognari, Antonio D’Aveni, Alessandro De Leo e Cateno De Luca (in rigoroso ordine alfabetico) intervengano sul tema e diano risposte. Lo devono alla comunità, perché il Città di Taormina appartiene ai taorminesi.

Poi sarà nostra cura cercare il sostegno di Taormina e puntare tutti insieme a raggiungere quel traguardo che la nostra città ha sempre sognato. Abbiamo un patrimonio da tutelare, non possiamo disperderlo.

Noi, Taormina - Mario Bolognari Sindaco
Antonio D'Aveni - Orgoglio Taormina
Alessandro De Leo
Cateno De Luca

21/05/2023

🎯 Focus sul nostro settore giovanile
⚽ Post-partita di Città di Taormina-Buon Pastore

🎙️ Al microfono Luigi D'Alessandro

21/05/2023

🎯 Focus sulla nostra U17
⚽ Post-partita di Città di Taormina-Buon Pastore

🎙️ Al microfono Domenico Calì

Indirizzo

Via G. Marconi
Taormina
98039

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Asd Taormina pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi