29/12/2021
"Perché sei scomparso dai social?"
La verità? Mancanza di voglia, perdita di entusiasmo in ciò che facevo. "Tossicità digitale", la definirei.
Instagram è un posto che ti mette costantemente in competizione con l'universo. Per quanto tu possa essere distaccato nell'utilizzo che ne fai, finisci sempre per sentirti in un eterno conflitto tra ciò che sei e ciò che vedi.
La percezione della realtà viene quotidianamente distorta per il gusto di ostentare. Quindi mi sono preso una pausa per disintossicarmi un po', ripromettendomi di tornare con qualche idea in più.
Durante questa pandemia mi sono messo in discussione, ho cambiato lavoro e ho totalmente messo da parte l'ego per lavorare su me stesso.
Ho fatto tesoro dell'esperienza avuta in un settore diverso dal mio ma complementare da un punto di vista comunicativo.
Sono tornato a fare fitness con un'attitudine e una mente diversa, più propenso all'ascolto della persona e meno accademico nell'insegnamento.
Ho capito qualcosa di estremamente rilevante, ovvero che
NON IMPORTA quanto tu possa essere bravo se non sai realmente capire i bisogni degli altri.
NON IMPORTA sapere le cose perfette se poi non sei in grado di dare un contesto ed essere efficace.
NON IMPORTA avere un metodo se poi questo diventa un limite nel comprendere il diverso.
In 3 parole: empatia, individualità, flessibilità.
"La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario."🔐
Sono tornato, forse veramente.