04/06/2026
NEWS TENNIS: BELOMETTI SOFIA E BANA SAMUELE SOVRANI DEL 4°TORNEO DI TENNIS ASPO! Martedì 2 giugno il nostro palazzetto ha ospitato l'ormai consueto torneo di tennis di fine stagione sportiva. In questa edizione ci sono state molte sorprese e due nuovi campioni, infatti i detentori dei titoli non sono riusciti a bissare i successi del 2025. Nel torneo femminile le 4 semifinaliste sono state: Ghitti Sofia, Baldi Sofia, Raccagni Nina e Belometti Sofia. La piccola Ghitti ha ben figurato, giocando a viso aperto con le avversarie più grandi di lei sia in termini fisici che anagrafici, per lei i trionfi sono solo rimandati. Le altre tre arrivano al termine dei match con due vittorie a testa. Conseguentemente, da regolamento, bisognava contare i games vinti e i punti di eventuali tie-break. Nello specifico: Belometti Sofia aveva vinto per 3-0 sia con Ghitti che con Raccagni per poi perdere con Baldi in un match avvincente senza esclusione di colpi al tie-break 2-3 (12). Raccagni batte nel match di esordio per 3-2 al tie-break terminato 7-1, Baldi Sofia (la detentrice del titolo 2025) per poi superare Ghitti per 3-0. Baldi ben figura in tutti e tre i match. Conseguentemente Belometti arriva prima con più games vinti rispetto alle altre contendenti, delle due restanti, cioè Baldi e Raccagni, si guardava lo scontro diretto ad appannaggio di Nina. Ad ogni modo complimenti a tutte per la qualità di gioco dimostrata.
Nel torneo maschile ad eliminazione diretta il primo incontro vede prevalere Seiti Edoardo su Minelli Micheal per 3-1. Successivamente Edoardo deve arrendersi a Minelli Filippo per 0-3. A questo punto Remondini Nicolò spodesta con lo stesso score Filippo. Si entra nella zona podio e qui Remondini concede il bis, vincendo al tie-break 3-2 (4) contro Emanuele Liborio in un confronto equilibratissimo assicurandosi la possibilità di sfidare Brescianini Marco per il bronzo. Qui il promettente Marco sfodera colpi interessanti e degni di nota per il futuro, aggiudicandosi la contesa per 3-1. Tuttavia Marco deve lasciare via libera, ma solamente al tie-break, ad Albo Simone più cinico nei punti decisivi con il punteggio di 3-2 (5). La finalissima vede un Bana Samuele in grande spolvero, con la testa concentrata verso la vittoria ottenuta per 3-1. Quindi al suo quarto tentativo diventa il Re di Pontoglio del tennis Aspo. Ad Albo Simone va il merito di averci provato in tutti i modi anche con soluzioni diversificate. Al termine premiazioni sul podio con un gadget per tutti i partecipanti e anche per il nostro super allenatore Emidio Cropelli e la preziosa aiutante Valentina Verzelletti. Ora vacanze estive per poi rivederci a ottobre per la stagione 2026-27.