23/05/2025
E dopo un paio di settimane di allenamenti, panini alla Volpe e chat whatsapp infinite, eccoci pronte a valutare la nostra forma in vista dei tornei estivi (Per ora 1, ma siamo fiduciose).
L'età media si alza leggermente perché l'infaticabile campionessa di tiro con l'arco (Gemmy), dopo una giornata a camminare sulla via Francigena con orde di adolescenti disperati vista l'assenza di campo, alza bandiera bianca e viene sostituita dall'evergreen Fiorentina, classe 1959 e un passato da ala sinistra.
Visti i benevoli precedenti, inizio ancora in porta e do sfoggia da subito di tecnica ed eleganza😂, con una parata in tuffo (inutile) che mi lascia in regalo un livido enorme sulla spalla 🫣.
La Reggiana parte piano e noi sembriamo il Brasile tra colpi di tacco della Ross e triangolazioni perfette. Incredibilmente riusciamo anche a centrare la porta, ma tra le grandi parate di Stefy (portiere Reggio) su Petra e capitan Stefy (Ba*zano) e qualche svirgolata, di segnare proprio non se ne parla🥵.
Le nero-verdi, dopo averci lasciato sfogare, iniziano a fare sul serio e provano a segnare da ogni posizione, ma il portiere (io🤩) tra una parata plastica e tante p***e battezzate fuori mantiene lo 0 a 0.
Osservo con piacere che siamo anche disciplinate e che Sailor-suocera (con 2 spilline nuove di zecca) e Fede-fisio sono meno polemiche del solito (il problema sta sempre nel definire quando la camminata veloce si trasforma in simil-corsetta, le opinioni sono spesso contrastanti😂).
Cambio campo e cambio portiere, ma la tattica non cambia. Siamo ben coordinate e ci muoviamo bene, ma il gol lo segna la Dora e nn ha la maglia del mio stesso colore😓.
Da quando siamo tornate in campo ho notato, con orgoglio, che ci sono situazioni che non saranno né gli anni, né gli acciacchi, né il divieto di correre a cambiarci e una di questa è la voglia di vincere... e allora via, si parte all'arrembaggio.
E come sempre a metterla dentro, non una ma per ben 2 volte è sempre lei: bomber Pioli. Addomestica ogni palla (anche quella da amica😂) e taaaac gooolaaaassooo.
Si lotta ancora (recupero del recupero perché quando sei in campo non vorresti mai smettere), ma dopo 1 ora di gioco (e quasi 12.000 passi🤓) ecco il triplice fischio 💪.
Sono passati 3 mesi (5 febbraio) da quando, in una divertentissima serata amarcord (con collegamento anche dall'Inghilterra), vi avevo supplicato di farmi vivere un sogno: la maglia a*zurra. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, non so se il mio desiderio avrà un lieto fine, ma so che quando sono in campo, un sogno lo sto vivendo ugualmente e a volte fatico anche a crederci che davvero ho ancora la mia squadra (e che squadra!)😘
***
Scc Ba*zano - Cc Reggio = 2-1 (Dora, 2 Ross)
Ba*zano: Chris, Stefy, Fiorentina, Petra, Ross, Fede, Francy.
Reggio: Stefy, Ilaria, Roby, Rina, Dora, Ale.
***
di Cristina Romanini
*zanoscc