Bazzano SCC - Walking Football Parma

Bazzano SCC - Walking Football Parma Un tempo correvamo sul campo, oggi camminiamo (però veloce!).

Dopo quasi 17 anni, ci siamo ritrovate per sperimentare il calcio camminato, ma soprattutto per riscoprire il piacere di giocare insieme.

- Finali Nazionali 2025 -Villaggio Club Spiaggia Romea, Comacchio (FE)---Main sponsor:  Esteticamente Centro Estetico---...
06/10/2025

- Finali Nazionali 2025 -
Villaggio Club Spiaggia Romea, Comacchio (FE)
---
Main sponsor: Esteticamente Centro Estetico
---
*zanoscc

C’è chi in squadra gioca solo in difesa...E poi c’è chi difende anche fuori dal campo, con la stessa grinta, la stessa c...
06/10/2025

C’è chi in squadra gioca solo in difesa...
E poi c’è chi difende anche fuori dal campo, con la stessa grinta, la stessa convinzione… e qualche “scambio” di troppo (ma sempre a fin di bene 😅).

Lei è la nostra libero-manager-segretaria-coach-avvocata ufficiale, quella che riesce a organizzare tutto e, quando serve, pure a difendere l’onore della squadra davanti al mondo intero.

Non avremo vinto il campionato, ma lo scudetto della dedizione e della pazienza è suo a pieno titolo!

Grazie di cuore Chris, da tutte noi.
Perché senza di te, la squadra non sarebbe la stessa, né dentro né fuori dal campo! ⚽️🩷

Finali nazionali 2025Forza forza Ba*zano SCC! 🤩
02/10/2025

Finali nazionali 2025
Forza forza Ba*zano SCC! 🤩

Rosa al completo.Dotazione medica e zaini per le trasferte presenti.Cielo in tinta con la divisa....Siamo pronte (quasi)...
25/07/2025

Rosa al completo.
Dotazione medica e zaini per le trasferte presenti.
Cielo in tinta con la divisa....
Siamo pronte (quasi) per le prossime attesissime sfide della nuova stagione!
---
Main sponsor: Esteticamente Centro Estetico
---
*zanoscc

Ed ecco qui le nostre nuove bellissime divise!GRAZIE di 🩷 al nostro main sponsorEsteticamente Centro Estetico di Stefani...
26/06/2025

Ed ecco qui le nostre nuove bellissime divise!
GRAZIE di 🩷 al nostro main sponsor
Esteticamente Centro Estetico di Stefania Zanni, Traversetolo (PR) Pia*za V. Veneto 5C
Tel. 0521 1857547

***
*zanoscc

1^ Torneo Walking Football Isola d’Elba21-22 Giugno 2025***LA CRONACA della nostra Cristina Romanini"E finalmente arriva...
26/06/2025

1^ Torneo Walking Football Isola d’Elba
21-22 Giugno 2025
***
LA CRONACA della nostra Cristina Romanini

"E finalmente arriva il weekend segnato in rosso sul calendario, quello del primo Torneo ufficiale.

Ritrovo all'alba, si caricano i bagagli (Pe zaino e zainetto, Ste zaino e borsa da mare, CR7 zaino strapieno e poi c'è Sailor: zaino e un trolley con dentro mezza casa, con il quale si divertirà un sacco mentre lo trascina per il campo 😂) e via si parte!

Prima sosta dopo... 3 minuti: colazione da Boni e poi via, stavolta si parte davvero, navigatore impostato e una lunga linea blu sino a Piombino.

Al porto arrivano le altre 2/6 (Fede e Ross) e, ormai al completo, tutte sul traghetto.

Dopo 1 ora di “duro allenamento camminato” sul ponte 6 (la Petra stende una povera turista mentre perfeziona la camminata vincente) eccoci arrivate.

Hotel, pranzo e poi da brave atlete tutte in spiaggia; andare all'isola d'Elba senza fare il bagno sarebbe stato un sacrilegio.

Alle 18 ecco arrivare Antonio (che insieme a Luigi e Claudio ci avrebbero scarrozzate per tutto il week end) che ci carica in macchina direzione stadio.

Le raga*ze di Pistoia però hanno avuto un ritardo col traghetto e così nell'attesa (sempre da brave atlete) coca cola e patatine 😂.

Il tempo passa e ormai l'attesa ci ha un po' prosciugato le energie, ma alle ore 20 finalmente, con gli organici al completo, si comincia.

Siamo al cospetto della squadra campione d'Italia e iniziamo molto caute. In spiaggia abbiamo studiato e lo schema a croce sembra funzionare.

È la prima partita con un arbitro vero, ma le decisioni, come sempre, sono opinabili, soprattutto se fischia solo contro 😂.

Dopo un paio di belle azioni la gigante toscana impatta col ginocchio della Pe che saluta tutti e va in spogliatoio (il ginocchio), mentre la Pe stoicamente resta sul rettangolo verde.

La Stefy, galvanizzata dalle bellissime maglie fucsia e dalla presenza del nostro storico Mister Robby si dimentica del walking football e con quattro corsette ci becchiamo 4 falli (a*z al quinto c'è rigore contro!).

A metà del primo tempo le avversarie segnano. Potrebbe essere l'inizio della disfatta, ma Sailor è in giornata di grazia e non fa più passare nessuno, mentre Fede e Ross, tra giocate e tocchetti di prima, provano a impensierire il portiere avversario.

Nella ripresa pronti via e Petra anche senza un ginocchio inventa un pallonetto strepitoso che fa 1 a 1.

Ci crediamo un sacco, ma le toscane non si lasciano certo impietosire e taaac tornano in vantaggio😓.

Ci sono 35 gradi e la fatica della lunga giornata (ci siamo alzate tutte tra le 4 e le 5) inizia a farsi sentire, ma noi abbiamo la Ross Pioli e con una magia delle sue ci riporta in parità.

Nemmeno il tempo di esultare che mi ritrovo un’avversaria sola davanti all'area e... uffa siamo ancora sotto!

Mancano 4 minuti e la Ross, nonostante le scarpe lisce da palestra (ed una scivolata da far paura) inventa uno dei suoi gol capolavoro che fa scattare tutto il pubblico presente (famiglia Zanni al completo).

Ci crediamo ancora, ma tra battibecchi, falli più o meno evidenti, spallatine e qualche protesta, il triplice fischio ci costringe ad un pareggio (comunque giusto).

Per noi è un pareggio che sa di vittoria 😁, ma il nostro torneo di fatto finisce qui, cioè si gioca ancora, ma noi volevamo soprattutto metterci alla prova e valutare il nostro livello: promosse alla grande!

Sul traghetto che ci riporta in continente si mischiano un sacco di sentimenti ed emozioni e, mentre l'Elba si allontana, sono ancora incredula di aver davvero vissuto un week end così.

Solo 5 mesi fa non sapevo nemmeno che il Walking Football esistesse e vederci ora sembra incredibile. Dobbiamo solo sistemare ancora un paio di piccoli particolari (corsa lenta e camminata veloce si assomigliano, ma la prima è fallo😂).

E per non dimenticare, ma soprattutto per chi non c'era ecco alcune perle:
- BomberRoss che paga 20 euro ogni mezz'ora;
- CR7 che chiacchiera (strano😂) con chiunque, persino con un macellaio vegano;
- FisioFede che si trasforma nel tulipano nero e litiga in toscano con le avversarie;
- CapitanoStefy che gira per portoferraio con un ombrellone;
- PeZen che fa colazione con la coca cola;
- Sailor che fa ti**re le avversarie e Stefanino si offende.

Raga*ze è stato un weekend pa*zesco, grazie di avermelo fatto vivere!"

***
Walking Football Italia
*zanoscc

La nostra Chris svela, con questo bel documentario, l'origine calcistica di tante di noi... 😉
14/06/2025

La nostra Chris svela, con questo bel documentario, l'origine calcistica di tante di noi... 😉

E dopo un paio di settimane di allenamenti, panini alla Volpe e chat whatsapp infinite, eccoci pronte a valutare la nost...
23/05/2025

E dopo un paio di settimane di allenamenti, panini alla Volpe e chat whatsapp infinite, eccoci pronte a valutare la nostra forma in vista dei tornei estivi (Per ora 1, ma siamo fiduciose).

L'età media si alza leggermente perché l'infaticabile campionessa di tiro con l'arco (Gemmy), dopo una giornata a camminare sulla via Francigena con orde di adolescenti disperati vista l'assenza di campo, alza bandiera bianca e viene sostituita dall'evergreen Fiorentina, classe 1959 e un passato da ala sinistra.

Visti i benevoli precedenti, inizio ancora in porta e do sfoggia da subito di tecnica ed eleganza😂, con una parata in tuffo (inutile) che mi lascia in regalo un livido enorme sulla spalla 🫣.

La Reggiana parte piano e noi sembriamo il Brasile tra colpi di tacco della Ross e triangolazioni perfette. Incredibilmente riusciamo anche a centrare la porta, ma tra le grandi parate di Stefy (portiere Reggio) su Petra e capitan Stefy (Ba*zano) e qualche svirgolata, di segnare proprio non se ne parla🥵.

Le nero-verdi, dopo averci lasciato sfogare, iniziano a fare sul serio e provano a segnare da ogni posizione, ma il portiere (io🤩) tra una parata plastica e tante p***e battezzate fuori mantiene lo 0 a 0.

Osservo con piacere che siamo anche disciplinate e che Sailor-suocera (con 2 spilline nuove di zecca) e Fede-fisio sono meno polemiche del solito (il problema sta sempre nel definire quando la camminata veloce si trasforma in simil-corsetta, le opinioni sono spesso contrastanti😂).

Cambio campo e cambio portiere, ma la tattica non cambia. Siamo ben coordinate e ci muoviamo bene, ma il gol lo segna la Dora e nn ha la maglia del mio stesso colore😓.

Da quando siamo tornate in campo ho notato, con orgoglio, che ci sono situazioni che non saranno né gli anni, né gli acciacchi, né il divieto di correre a cambiarci e una di questa è la voglia di vincere... e allora via, si parte all'arrembaggio.

E come sempre a metterla dentro, non una ma per ben 2 volte è sempre lei: bomber Pioli. Addomestica ogni palla (anche quella da amica😂) e taaaac gooolaaaassooo.

Si lotta ancora (recupero del recupero perché quando sei in campo non vorresti mai smettere), ma dopo 1 ora di gioco (e quasi 12.000 passi🤓) ecco il triplice fischio 💪.

Sono passati 3 mesi (5 febbraio) da quando, in una divertentissima serata amarcord (con collegamento anche dall'Inghilterra), vi avevo supplicato di farmi vivere un sogno: la maglia a*zurra. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, non so se il mio desiderio avrà un lieto fine, ma so che quando sono in campo, un sogno lo sto vivendo ugualmente e a volte fatico anche a crederci che davvero ho ancora la mia squadra (e che squadra!)😘

***
Scc Ba*zano - Cc Reggio = 2-1 (Dora, 2 Ross)

Ba*zano: Chris, Stefy, Fiorentina, Petra, Ross, Fede, Francy.
Reggio: Stefy, Ilaria, Roby, Rina, Dora, Ale.
***
di Cristina Romanini
*zanoscc

10/05/2025

Il nostro "Allenamento camminato"
- Parte 2 -
e ricordate sempre...
NON CORRETE CHE NON VALE! 😄

---

*zanoscc

05/05/2025

Perché il nostro vero talento è uno solo: divertirci, sempre.
💪 Anche mentre ci alleniamo da sole.

C’è chi si allena con serietà olimpica.
Chi con la leggerezza di una passeggiata al parco.
Chi tra un massaggio linfodrenante e una maschera.
Chi si allena con il cane, con la tartaruga o con l'oca (sì, con l’oca!).
E chi dal divano, davanti alla tv.

Insomma, ognuna a modo suo… ma tutte presenti!

Tra caschetti da mtb (perché la velocità è pericolosa!), animali perplessi e plaid sempre troppo corti, il nostro spirito di squadra non si spegne nemmeno a distanza 💛

---
*zanoscc

Indirizzo

Parma
43024

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Bazzano SCC - Walking Football Parma pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi