Tema Basket

Tema Basket Tema basket Bologna News e update di campionato e tornei

25/08/2012

MARTEDI 28 AGOSTO RITROVO ALLA BARACCA CODIVILLA ORE 21

25/07/2012

RAGAZZI DOBBIAMO RITIRARE LE MAGLIE...POSSIBILMENTE PRIMA DELLE VACANZE....MI RACCOMANDO NON FATEVI INSEGUIRE!!!

12/06/2012

RAGAZZI ANDIAMO A PRENDERCI STO C***O DI TORNEO!!!!!

FACCIAMO VEDERE CHE ABBIAMO LE P***E!!!

30/05/2012

RETTIFICA..STASERA SI GIOCA..PALLA A DUE ORE 21 ALLA PALESTRA DELL'ARCOVEGGIO

30/05/2012

LA PARTITA DI STASERA E' RINVIATA PER L'INAGIBILITA' DELLA PALESTRA

27/05/2012

Go Tema go!!!!!!!!

BECOME LEGENDARY.........
25/05/2012

BECOME LEGENDARY.........

Michael Jordan nello spot Nike sottotitolato in italiano da me (un grazie a Stivy)..

25/05/2012

ALLORA L'ARTICOLO DEL CARLINO DI OGGI E' BELLO O NO????

23/05/2012

PAGELLE TEMA-GIALLONERO 63-57

MARIO: comincia in sordina..non forza e ci prova poco..subisce un pochino troppo da Vicentini....poi dopo aver mandato a fare qualcosa il coach...rientra e gioca la partita più saggia che potesse fare..segna da fuori, non prende più canestri..e mette i liberi che chiudono la cassa degli avversari..voto 7...BECCHINO

CUCI: altra bella partita....decisivo un 2+1 nell'ultimo quarto...sempre tenace in difesa..mette una decina di punti davvero importanti...voto 7,5 a lui e 8 alla morosa..BELLACUCI

MARTIN: è il nostro solito Martin..un'energia pazzesca e canestri fondamentali..alternati ad alcune forzature...tiene sempre in ansia la difesa attaccando lancia in resta..voto 7,5 FEROCE SALADINO

TOMMY: il nostro uom in missione non si smentisce..la cosa che più impressiona oltre al talento smisurato è che ormai ha raggiunto una grande affidabilità...voto 8...SEASON MVP

TINTO: a corrente alternata..fatica a leggere le situazioni ma è sempre comunque presente e grintoso..come spesso accade lo vorremmo bello e sfavillante come in gara 1 ma è già importante che porti a casa la partita in giornate meno brillanti..voto 7 DIAMANTE GREZZO

EMY: un professore alla guida di una classe indiavolata....sbaglia solo un contropiede facile facile..per il resto offre sicurezze ai compagni ed innervosisce gli avversari...marcandoli faccia a faccia e massaggiandogli ripetutamente il cuoio capelluto...voto 8,5..TRICOTERAPEUTA

MITCH: anche se di nuovo segna poco, la sua partita è molto più incisiva..tiene molto bene anche su Coppo ed infila due liberi belli pesanti...voto 7..DAI MO'

ROCCIA: stavolta prende la situazione di petto..non ci sta a vedere la sua squadra non difendere...si prende in mano il timone difensivo e non regala nulla a nessuno..vuole dare giù a Coppo dopo le porcate varie...voto 7..INIMITABILE

CRIS: primo tempo notevole...grande applicazione, come sempre, ed un bellissimo semo gancio dal post basso...poi nel secondo tempo si fà uccellare da Varriale e rischia di compromettere la partita con l'espulsione..voto 6,5..DBC

FABIONE: fa vincere al coach la scommessa....e sciorina una partita esagerate...al primo passo e tiro manda al bar Morales...facendogli anche il gesto del pescatre..poi gli fa commettere 2 e 3 fallo...lo siede...nel secondo tempo finisce l'opera..appannato solo da una scarsa tenuta fisica..finchè lucido regala 9 punti dal post basso..voto 9 E ADESSO SONO CAZZI

CHICCO, NICK, RIKI, UOVO...che voto si può dare a 4 giocatori che si mangiano le mani per non essere nei 10..che saltano e sorridono sempre...che abbracciano tutti..coach compreso...?? voto SENZA VOTO....ECCEZIONALI

PUBBLICO: che grande spettacolo tutta questa gente..che combatte e lotta come la squadra...voto 9 DAAAAAIIIIIII

CIPPA...si commuove..e questo dice tutto...voto 10 COMMOSSO E COMMOVENTE

22/05/2012

SPORTBASKET: “CHIUDETE LE VALIGE… SI VA A CASTEL SAN PIETRO ! LA TEMA SI CONFERMA “BUON SOMARINO” : SI IMPONE IN GARA 3 PER 63-57 E SI VA A GIOCARE LA PROMOZIONE IN “SERIE D” CONTRO FAENZA!”

In gara 3 delle semifinali di conference, in un Madison Square Aia tutto esaurito (alcuni tifosi addirittura costretti fuori dal palazzo!) è la Tema basket che si aggiudica la sfida contro il Giallonero Imola, sfida decisiva per accedere alla finalissima di domenica, allo Staples di Castel San Pietro, contro Faenza. Nel pre-partita alcune indiscrezioni parlavano di un allenamento “segreto”, lontano dal Madison per evitare telecamere e stampa, che Coach Lanzi aveva imposto alla squadra proprio ieri per correggere gli errori fatti nella sconfitta di gara 2, la Tema si presentava dunque a questo
appuntamento con importanti novità tattiche. La storia del match : al pronti e via è Imola che si dimostra più pronta e concentrata, la Tema non sembra capace di imporre il proprio ritmo e subisce così gli avversari che non sbagliano mai dalla lunga distanza con Vicentini e Vannini sugli scudi. A fine primo quarto il punteggio è comunque in equilibrio con la Tema aggrappata al match grazie alle solite giocate della coppia Vitale-De Bonis, coppia amatissima dal pubblico di casa per le giocate di talento capaci di infiammare il Madison da un momento all’altro. Da segnalare anche un Cucinotta incisivo in attacco, con canestri fondamentali per rimanere a galla. Nel secondo quarto ancora botta e risposta tra le 2 squadre ma è sotto canestro che si accende il duello decisivo tra Brandoli e Morales: e’ un Brandoli “versione partite che contano” che porta a scuola Morales con movimenti da ex-ballerino e lo costringe al 2° e 3° fallo personale facendolo richiamare precauzionalmente in panchina a metà secondo quarto. Da segnalare inoltre il fallo e canestro di Rocchi e il tap-in a quota 3 metri di altezza di Vitale in correzione a canestro in seguito all’errore di Mengoli. Il pubblico Tema con questa giocata entra finalmente in partita e si va a fine primo tempo con la Tema avanti di 4 lunghezze e un canestro imolese allo scadere che fa infuriare Coach Lanzi. A inizio terzo quarto il trend non cambia, con i giocatori imolesi, Coppo su tutti, beccati di continuo dal pubblico per le scorrettezze e falli in attacco che gli arbitri non ravvisano mai. La Tema però si adatta al gioco “sporco” degli avversari e inizia a difendere forte e di furbizia: è la svolta. Su penetrazione di Vicentini vola Vitale a inchiodare la palla contro il tabellone ma i fischietti non gradiscono il clamoroso gesto atletico assegnando i 2 punti per una dubbia quanto “nbaniana” interferenza. Il pubblico è rovente e apprezza comunque il gesto : la scelta di non stare a casa per vedersi la replica di Oklahoma-Los Angeles si sta rivelando azzeccata! A fine terzo quarto sono i 2 liberi di Mengoli a confermare il vantaggio Tema di 5 punti. Il quarto quarto è da bollino rosso ed accade di tutto: prima l’espulsione a Rocchi per una incredibile simulazione di Varriale, poi il gol di Leale (in leggero fuorigioco…) : a fine 24 secondi di possesso finta dall’arco dei 3 punti con difensore mandato al bar, arresto dalla media e retina in fiamme, viene giù tutto il palazzo e Imola accusa il colpo. La partita entra nel momento clou, per gli imolesi sono i soliti Coppo e Vannini a fare canestro, per la Tema è prima un Cucinotta con fallo + canestro ed azione da 3 punti completata, e poi un Emi magistrale in regia che attacca Morales in 1vs1 e lo costringe al quinto fallo… il pubblico Tema è impietoso :” A casaaaaaa!!!!”. Imola è così senza il suo centro titolare, la Tema ripropone ancora un Brandoli devastante che trova un canestro di tabella con esultanza alla Luca Toni. Il gap è ora importante, Imola prova a forzare per recuperare ma la Tema ha già il bonus: la girandola dalla lunetta non trova i “tematici” impreparati, sono Leale, De Bonis, Emi e Vitale che non deludono e mettono in ghiaccio la partita. E’ delirio Tema, è vittoria di squadra, è finale per conquistarsi la "serie D”! In tutto questo, menzione speciale per i tifosi locali, che hanno dato un grande apporto alla squadra di casa e in un clima inevitabilmente poco amichevole, hanno salutato l’uscita dal campo degli avversari intonando un coro che faceva più o meno così :” DAI VICEEEE, FACCI VEDERE DI NUOVO IL CULOOOOO!” (gag doverosa e figlia di alcuni episodi di gara 1). Da segnalare in conclusione, il premio MVP sky sport, assegnato a fine gara a un Brandoli definito “ THE BIG TICKET” in questa serata da ricordare. E ora… tutti allo Staples… quello di Castel San Pietro però! VAMOSSSS

16/05/2012

PAGELLE GARA 1 SEMIFINALI
TEMA-IMOLA 59-44

NICOLA: Bella la partita del giovanotto..solida..gran difesa soprattutto nel terzo quarto..è dentro nel break decisivo..manca di iniziativa in attacco...voto 7..CAGNACCIO

MARIO: come ormai d'abitudine fatica a fare cesto ma difesa e leadership non gli mancano...infallibile ai liberi..non strafa'...rimane il più guardato dalle difese.voto 6,5 OSSERVATO SPECIALE

MARTIN: gran partita tutta grinta velocità e talento...gioca la partita che serve alla squadra fatta di continui assedi al ferro avversario...costringe tutti a rientrare rapidi...ogni tanto deraglia tirando anche 4 possessi in fila..se mette a posto anche la ricerca del ritmo per tutti i compagni diventa irravanabile.. voto 7,5 TERZA DIMENSIONE

TOMMY: non è nella migliore serata al tiro e non ne abusa, partita gagliarda, tosta...fatta di gioco di squadra....ha aggiunto questa dimensione al suo gioco...se ben assecondato non ha paura né a responsabilizzarsi, né a fare un passaggio in più..voto 6,5...OCCHIOOOOOOO

TINTOVIC: ormai ha preso la ruzzola..non sbaglia più niente...nel primo quarto fa 8 minuti di difesa su Morales da filmare e farne un clinic...sceglie anche bene quando attaccare il gigante...non a caso se lui fa una gran partita la squadra vince largo..il 12° di Imola, Nemanja, mi ha chiesto se era della sua terra...voto 8,5..SERBO

EMY: oltre a battagliare con gli avversari, gioca contro una fastidiosa caghetta...sempre ordinatissimo si sforza di tenere in ritmo una squadra dalla gestione non facile..bello il cesto in arresto e tiro dal centro area..voto 6,5 PREZIOSO

CUCI: oltre alla solita prova maiuscola in difesa finalmente regala la miglior giornata dell'anno in attacco..non sbaglia mai...fondamentale nel primo break..senza dubbio il migliore della serata..voto 9..MVP

ROCCIA: ha talmente tante cabale..che tra un pò non se le ricorda più..mette la bomba che ammazza la partita...è sempre pronto..e lo sanno tutti..voto 7 NATO PRONTO

NINO: il cavallino gioca una partita solida...e nel secondo tempo ha uno sprazzo che vale 5 punti e ricorda a tutti che la Tema è una squadra piena di talento ma soprattutto piena di gente coi controcazzi..e ricorda a tutti di quanto un giocatore possa migliorare a prescindere dall'età....voto 7...IMPROVED

CRIS: prende un paio dei "suoi" tiri ma non li mette....poi bussa i giganti..e fà la gag migliore della serata..con Morales...voto 6,5...DA ZELIG

CHICCO, UOVO: sempre e comunque presenti..come gli altri avrebbero meritata la convocazione..le scelte fatte sono state in base all'avversario affrontato e le sue caratteristiche..felici e sorridenti.....voto 7..SPIRITO TEMA

MITCH:non gli ho messo le mani addosso..oltre perchè gli voglio bene, anche perchè altrimenti starebbe fuori un altro mese...voto 2....DA CAVALLINO A SOMARO

FABIO: si è "cagato addosso"..voto...9

30/04/2012

TUTTI INVITATI A GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE...TEMA-TIBERIO RIMINI...MARTEDI PRIMO MAGGIO ORE 20 ALL'AIA

Indirizzo

Bologna
40139

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Tema Basket pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi