14/06/2026
Uscite del weekend.
Spesso ci giungono commenti, da persone che non lo praticano, che il ciclismo è uno sport faticoso e per nulla remulativo. Ebbene sì è vero che è uno sport faticoso e non remulativo, ma nonostante ciò i benefici che ne guadagniamo, sono più importanti di mero guadagno monetizzabile ed intendo come guadagno in salute fisica, mentale e sociale. Si aumenta la resistenza fisica muscolare e di guarigione. Si migliora lo scambio interpersonale con gli altri, rafforzando il senso di appartenenza ad un gruppo e condividere insieme la fatica e lo sforzo per raggiungere un obbiettivo, ma in tutto ciò c'è anche la piacevolezza di viaggiare in libertà verso luoghi belli e di condividere un bel momento insieme. Pertanto, nonostante il caldo si fa sentire, si pedala tutti insieme e poi si condivide insieme anche i bei eventi come i compleanni e l'onomastico che hanno interessato questo weekend.
Sabato 13 giugno 2026.
Oggi, dato che è in programma un bel giretto di circa 100 km, appuntamento è alle ore 07.00 per un giro "Casamostra" da Taverna Zanone". Diversamente da altri "sabato" sul luogo
dell'appuntamento, forse sarà per il caldo, l'orario o per impegni, ne siamo appena in nove. Nonostante non siamo in molti, si parte e la velocità di crociera verso Casamostra (fraz. di Teano) è abbastanza alta, costante e ben gestibile. Nonostante il percorso ondulato e con dei bei strappetti anche all'8%, nessuno molla e in pochissimo tempo raggiungiamo Casamostra e poi il ritorno è tutto in discesa e pianeggiante. Logicamente non poteva mancare la solita sosta caffè, ma questa volta è più che gradito insieme anche a un buon cornetto a Sparanise, tutto offerto dai nostri due associati di oggi, uno che festeggia il suo 72° compleanno, Michele Bamundo e l'altro che festeggia il suo onomastico, Antonio Nebiante. A loro vanno i nostri più sinceri Auguri da parte di tutta l'ASD Pedale Normanno. Il ritorno è veloce e contro ogni pronostico per le 11.00 siamo già tutti rientrati.
Domenica 14 giugno 2026.
Oggi, dopo i km di ieri, fatti anche ad un ritmo serrato, si percorre lo stesso un giro un po' ondunato, ma senza salite impegnative, di circa 70 km. Un giro breve e di relax con pausa caffè e cornetto, questa volta per festeggiare il Compleanno dell'associazione Biagio Ruocco che di anni ne compie 47.
Biagio tutta l'ASD Pedale Normanno ti augura Tanti Auguri di Buon Compleanno! Anche questa volta per le 11.00 siamo già tutti rientrati.
Come sempre non mancano mai anche le uscite di singoli associati o associati omogenei che preferiscono fare percorsi alternativi calzanti per il proprio livello di allenamento o adatti ai propri impegni lavorativi e personali.